Fino a oggi OPPO non aveva condiviso dei piani per integrare l’intelligenza artificiale generativa nei loro smartphone, ma ora la società ha annunciato che integrerà l’IA di Google.

All’evento Google Cloud Next ’24, OPPO ha annunciato che quest’anno porterà il modello Gemini Ultra 1.0 di Google sugli smartphone OPPO e OnePlus.

OPPO afferma che l’integrazione di Gemini Ultra 1.0 cambierà completamente il modo in cui gli utenti interagiscono con i loro dispositivi, tuttavia l’azienda non ha ancora menzionato quali dispositivi riceveranno il chatbot di Google.

Nicole Zhang, General Manager della divisione AI per OPPO e OnePlus, ha parlato dei quattro pilastri che guideranno l’uso dell’intelligenza artificiale sugli smartphone: utilizzare le risorse in modo efficace, possedere capacità di autoapprendimento, percepire il mondo reale e portare creatività agli utenti.

OPPO e OnePlus integreranno l’intelligenza artificiale di Google nei loro smartphone

Nel 2024 OPPO e OnePlus rilasceranno ulteriori funzionalità AI a livello globale, inclusa OPPO AI Eraser che consente agli utenti di identificare e rimuovere facilmente oggetti, riempiendo in modo fluido lo sfondo con quasi nessuna traccia di post-elaborazione.

La società fa sapere che AI Eraser inizierà a essere distribuito per dispositivi quali Reno 11 Pro, Reno 11, Reno 11 F, Find N3 e Find N3 Flip.

Il produttore cinese sta evidentemente cercando di rafforzare la sua suite di intelligenza artificiale integrata nei dispositivi e la scelta di adottare Google Gemini sembra promettente.

Google ha presentato Gemini Ultra 1.0 all’inizio di quest’anno ed è la mente del chatbot Gemini Advanced. Il colosso di Mountain View afferma che è progettato per gestire compiti altamente complessi e che è capace di comprendere il contesto per fornire consigli e approfondimenti utili.