Il team di YouTube Music continua a lavorare per migliorare il suo servizio di streaming musicale e ora sta sviluppando una nuova funzionalità per l’app Android. Ecco di cosa si tratta.

YouTube Music sta lanciando un feed di notifiche delle “Attività” basato sulle proprie iscrizioni che è accessibile attraverso l’icona di una campana che è la stessa utilizzata dall’app YouTube principale per segnalare le notifiche.

L’icona della campana appare solo nella scheda Home e si trova in alto alla sinistra del pulsante di ricerca. Questo feed mostra gli aggiornamenti degli artisti ai quali l’utente si è iscritto e altre attività.

Al momento il feed mostra nuovi singoli e album in ordine cronologico inverso e ogni riga include un’immagine dell’artista, la copertina e il nome dell’opera.

L’app YouTube Music offrirà un elenco di artisti suggeriti che riflette abbastanza accuratamente la cronologia di ascolto e andando nella scheda “Raccolta” e attivando i filtri “Artisti” e “Iscrizioni” verrà mostrato l’elenco di tutto ciò a cui ci si è iscritti.

YouTube Music aggiunge il feed delle attività degli artisti, ma non sul Web

Per sfruttare appieno questo feed è necessario iscriversi ad artisti o canali, tuttavia questi verranno mostrati anche nel feed delle iscrizioni nell’app YouTube principale.

Da oggi questa novità sembra disponibile più ampiamente tramite un aggiornamento lato server dell’app YouTube Music, ma non è disponibile sulla versione Web del servizio.