Gli smartphone pieghevoli di Xiaomi hanno attirato l’attenzione per lo spessore e il peso particolarmente contenuti e l’ultimo modello Xiaomi MIX Fold 3 ha riscosso un buon successo commerciale.
Recentemente sono emerse varie indiscrezioni sul prossimo Xiaomi MIX Fold 4. Ecco il punto della situazione.
Secondo le ultime indiscrezioni Xiaomi MIX Fold 4 mostrerà alcune somiglianze con MIX Flip, ma non offrirà un comparto fotografico all’altezza di quello di Xiaomi 14 Ultra.
Xiaomi MIX Fold 4 non avrà il comparto fotografico di Xiaomi 14 Ultra
Xiaomi MIX FOLD 4 avrà un comparto fotografico a quadrupla fotocamera simile a quello del predecessore, tuttavia Xiaomi sta introducendo il nuovo sensore Ovx8000 come Light Hunter 800 precedentemente utilizzato su Redmi K70 Pro. Il sensore principale ha una risoluzione di 50 MP e una dimensione di 1/1,55 pollici.
Xiaomi MIX Fold 3 visibile nell’immagine di copertina è dotato di un teleobiettivo 3.2x, mentre il successore adotta l’Omnivision OV60A da 60 MP 1/2,8 pollici con zoom ottico 2x.
La fotocamera ultra grandangolare è il sensore OV13B da 1/3 di pollice con risoluzione 13 MP già utilizzato in dispositivi come Samsung Galaxy S23 e Galaxy S22, inoltre sarà presente il sensore S5K3K1 che ha una risoluzione di 10 MP e una dimensione di 1/3,94 pollici.
Il dispositivo pieghevole offrirà uno zoom ottico 5x e sia sullo schermo interno che su quello esterno sarà presente una fotocamera selfie OV16F da 16 MP.
Il dispositivo pieghevole sarà disponibile solo sul mercato cinese con il nome in codice “goku” e il numero del modello interno è “N18“, inoltre sarà animato dal SoC Snapdragon 8 Gen 3.
Il modello pieghevole di prossima generazione avrà una risoluzione dello schermo esterno più elevata rispetto al predecessore.
La data di lancio esatta di Xiaomi MIX Fold 4 non è stata ancora fissata, ma lo smartphone dovrebbe essere presentato all’evento di lancio di Xiaomi ad agosto.