Continuiamo a seguire con grande interesse il lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp volto al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, ciò attraverso la risoluzione dei bug man mano che vengono riscontrati e l’introduzione di nuove funzionalità, il tutto con l’obiettivo di garantire agli utenti un’esperienza sempre più ricca.

E così nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando della versione 2.24.7.17.

WhatsApp migliora la condivisione di foto e video

Il mese scorso è emerso che il team del servizio di messaggistica era al lavoro per consentire agli utenti di gestire la qualità dell’upload dei contenuti multimediali e con la versione 2.24.7.17 beta tale novità è stata messa a disposizione di alcuni tester.

WhatsApp Beta

Così come viene mostrato da questo screenshot, per alcuni beta tester è adesso disponibile una nuova impostazione per scegliere quale qualità utilizzare nel momento in cui condividono foto e video.

Se gli utenti scelgono la qualità standard, le immagini e i video vengono condivisi più velocemente (con conseguente dimensione del file più piccola) mentre l’opzione di alta qualità garantisce che foto e video siano condivisi con chiarezza e fedeltà. Per sfruttare tale funzionalità e inviare i contenuti in alta qualità è necessaria la condivisione di foto e video come documenti.

Al momento non vi sono informazioni su quando tale novità sarà disponibile per tutti.

Come scaricare le nuove versioni dell’app

Se desiderate provare le ultime novità studiate dal team di WhatsApp per Android, avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store, iscrivendovi al relativo canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata al programma seguendo questo link).

Coloro che non fossero riusciti a iscriversi al programma beta ma volessero provare lo stesso in anteprima le ultime versioni della popolare app di messaggistica istantanea hanno la possibilità di farlo installando manualmente i relativi file APK, che possono essere scaricati da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

Per restare aggiornati su tutte le novità, seguiteci sul nostro canale ufficiale su WhatsApp.

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp