Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, introducendo nuove funzionalità e risolvendo i bug riscontrati, il tutto con l’obiettivo di garantire un’esperienza sempre più ricca.

E così nelle scorse ore sono state rilasciate due nuove versioni beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando delle versioni 2.24.7.14 e 2.24.7.15.

Due nuove versioni per WhatsApp Beta

Iniziando dalla versione 2.24.7.14 beta, grazie a tale release scopriamo che gli sviluppatori del servizio di messaggistica istantanea stanno lavorando ad una funzionalità per consentire agli utenti di fare delle domande a Meta AI.

WhatsApp Beta

Così come viene mostrato da questo screenshot, il team di WhatsApp vuole consentire agli utenti di inserire le proprie query direttamente nella barra di ricerca, eliminando la necessità di aprire manualmente una conversazione con Meta AI.

Inoltre, WhatsApp fornirà alcuni suggerimenti per avviare gli utenti con le loro domande, migliorando il processo di interazione. Digitando le loro domande o i comandi nella barra di ricerca, gli utenti potranno avviare rapidamente conversazioni con Meta AI senza cercare la relativa chat.

Passando alla versione 2.24.7.15 beta, grazie a tale release scopriamo che gli sviluppatori stanno lavorando a una funzionalità per gli aggiornamenti di stato con il testo.

WhatsApp Beta

Così come viene mostrato da questo screenshot, il team di WhatsApp vuole incorporare lo stato con testo nel menu quando si menziona un partecipante in una chat di gruppo.

Al momento entrambe le nuove funzionalità sono in fase di sviluppo e non si sa quando saranno implementate per tutti gli utenti.

Come scaricare le nuove versioni dell’app

Se desiderate provare le ultime novità studiate dal team di sviluppatori di WhatsApp per Android, avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store, iscrivendovi al relativo canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata al programma seguendo questo link).

Coloro che non fossero riusciti a iscriversi al programma beta ma volessero provare lo stesso in anteprima le ultime versioni della popolare app di messaggistica istantanea hanno la possibilità di farlo installando manualmente i relativi file APK, che possono essere scaricati da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

Per restare aggiornati su tutte le novità, seguiteci sul nostro canale ufficiale su WhatsApp.

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp