Di tanto in tanto i vari operatori telefonici italiani decidono di applicare aumenti alle loro offerte e l’ultimo esempio di rimodulazione è quello appena annunciato da Vodafone.

A partire dal 15 aprile 2024, infatti, Vodafone aumenterà di 1,99 euro al mese il costo di alcune offerte per SIM in abbonamento, il tutto “per continuare a investire sulla rete e rispondere al meglio alle nuove esigenze di traffico”.

Nuova rimodulazione di Vodafone in arrivo

Ecco come viene spiegata dall’operatore telefonico la nuova rimodulazione:

Per continuare a investire sulla rete e rispondere al meglio alle nuove esigenze di traffico, a partire dal 15/04/2024 ,il costo di alcune offerte per sim dati in abbonamento aumenterà di 1,99 euro al mese. I clienti interessati dalla modifica contrattuale saranno informati con una specifica comunicazione in fattura.

Vodafone precisa che gli utenti interessati dall’aumento in questione avranno la possibilità di recedere dal contratto o passare ad altro operatore, mantenendo il loro numero, il tutto senza penali o costi di disattivazione entro il 15/05/2024 (specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”).

Per esercitare il diritto di recesso sono previste varie modalità:

  • andare sul sito dell’operatore nella pagina dedicata e compilare il form con la propria richiesta
  • chiamare il servizio clienti al numero 190
  • inviare una raccomandata A/R con cui si dichiara di volere esercitare il diritto di recesso per “modifica delle condizioni contrattuali” a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO)
  • inviare una PEC con cui si dichiara di volere esercitare il diritto di recesso per “modifica delle condizioni contrattuali” a servizioclienti@vodafone.pec.it

Vodafone ricorda che le eventuali rate residue di dispositivi associati alle offerte o del costo di attivazione continueranno ad essere pagate con la stessa cadenza e con lo stesso metodo di pagamento precedentemente indicati, aggiungendo che gli utenti potranno indicare nella comunicazione di recesso di voler procedere al pagamento in un’unica soluzione.

Potete trovare tutte le offerte di Vodafone qui.

Potrebbe interessarti anche: le migliori offerte telefoniche di questo mese