Apple Music sta testando nuovi mezzi per consentire agli utenti Android di trasferire brani, librerie musicali, playlist e altro ancora da altri servizi concorrenti.

Sembra infatti che Apple Music per Android stia per integrare SongShift, un servizio di terze parti per trasferire musica tra più servizi musicali.

Apple Music prova a semplificare l’importazione della musica da altri servizi

Un utente della piattaforma Reddit ha notato che l’app beta 4.7.0 (1359) di Apple Music per Android gli ha presentato un nuovo messaggio che lo informa della possibilità di aggiungere alla sua libreria Apple Music la musica salvata e le playlist create in altri servizi musicali.

Apple Music Android songshift

Secondo quanto riferito nelle opzioni dell’app per Android è disponibile anche quella per il trasferimento della musica da altre piattaforme.

È quindi probabile che gli utenti Android di Apple Music saranno presto in grado di trasferire la propria musica preferita da app come Spotify, Deezer, Tidal, YouTube Music.

Al momento non è ancora chiaro se Apple stia solo integrando SongShift per l’app Apple Music su Android o se stia portando funzionalità simili a SongShift in modo nativo nella sua app musicale. L’app SongShift è già presente sull’App Store, ma non sembra essere disponibile sul Google Play Store.

Da non perdere: Migliori smartphone Android, la classifica di Febbraio 2024