È stato presentato oggi Haylou RS5, un nuovo smartwatch economico di un’azienda cinese che produce vari prodotti di elettronica di consumo: dispositivi indossabili e prodotti audio. Si tratta di un orologio dotato di un ampio schermo AMOLED da 2,01″ abbracciato da una ghiera metallica che include vari quadranti e funzioni per monitorare la salute e lo sport. Di distintivo, soprattutto, ha il prezzo particolarmente competitivo, perfino inferiore ai listini di quasi tutte le smartband economiche in circolazione.

Caratteristiche e funzioni di Haylou RS5

Haylou RS5 si presenta con un display AMOLED a 2,01″ con una risoluzione di 410 x 502 pixel, luminosità massima di 1000 nit, frequenza di aggiornamento di 60 Hz e rapporto fra schermo e superficie del 75%, cioè con delle cornici abbastanza sottili.

È uno smartwatch dotato di sensore cardiofrequenzimetro con pulsossimetro, ha microfono e altoparlante, la connettività Bluetooth 5.2, ma non integra un chip GPS, pecca tuttavia non grave considerando la fascia di prezzo in cui si posiziona. Haylou RS5 monta inoltre una batteria da 300 mAh che, secondo quanto dichiara il produttore fino a 20 giorni di autonomia con la modalità risparmio energetico attivo, 9 giorni di utilizzo standard e 3 con schermo sempre attivo (Always-on display), dati non meglio contestualizzati. La batteria, si ricarica in circa 2 ore.

Nonostante la cornice in metallo aerospaziale che abbraccia lo smartwatch, grazie al fondo in plastica e alle dimensioni non esagerate (è spesso solo 10,5 mm) risulta piuttosto leggero: Haylou dichiara 51 grammi. È resistente anche alle immersioni in acqua e alla polvere, come garantito dalla certificazione IP68.

Si gestisce tutto dallo schermo via touch, ma c’è anche una rotella laterale che permette di bloccare lo schermo, cambiare quadrante, accedere al menu o tornare alla schermata principale. Le funzioni non sono molte, ma sono tante le possibilità di personalizzazione (oltre 100 quadranti a disposizione) e le attività sportive monitorabili (più di 150).

Per il resto, Haylou RS5 è in grado di leggere la frequenza cardiaca e l’ossigenazione del sangue, di monitorare il sonno in fasi, lo stress, la respirazione e altri parametri, oltre ai passi giornalieri, alle calorie e altro, dati visibili anche nell’app companion. Da segnalare anche la presenza di alcune funzioni extra come la calcolatrice, la funzione per scattare foto da remoto, gli SOS o la possibilità di gestire le chiamate via bluetooth.

Prezzo e disponibilità di Haylou RS5

Haylou RS5 arriva nei colori nero e argento, con in confezione un cinturino extra in tessuto oltre a quello in silicone montato. Costa 39,99 dollari (circa 37 euro al cambio attuale) e sarà disponibile su AliExpress a partire dal 27 febbraio, pur essendo già preordinabile da oggi. Per maggiori informazioni sul prodotto, qui trovate la pagina dedicata del sito web ufficiale di Haylou.

Leggi anche: come scegliere uno smartwatch nel 2024: le cose da sapere e i migliori smartwatch con e senza Wear OS: la nostra selezione

Informazione Pubblicitaria