Nelle scorse ore sono emersi alcuni interessanti dettagli su due dispositivi che Xiaomi ha in programma di lanciare nel corso del 2024: stiamo parlando del tablet Xiaomi Pad 7 Pro e dello smartphone pieghevole Xiaomi MIX Fold 4.

A rendere più interessanti queste nuove informazioni vi sono le indiscrezioni delle ultime settimane, secondo le quali il colosso cinese avrebbe in programma di commercializzare entrambi questi due dispositivi a livello globale e ciò, di conseguenza, significa che potrebbero arrivare anche in Europa.

Il display di Xiaomi Pad 7 Pro

Ad occuparsi del nuovo tablet di Xiaomi è stato nelle scorse ore il popolare leaker Digital Chat Station, che sul social cinese Weibo ha reso noto che dovrebbe arrivare sul mercato con un display LCD e non OLED, con un refresh rate massimo a 144 Hz.

Il nuovo tablet di punta dell’offerta di Xiaomi dovrebbe poter contare anche su un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, la tecnologia Dolby Vision e quattro altoparlanti.

In sostanza, Xiaomi Pad 7 Pro dovrebbe rivelarsi un tablet ideale per chi desidera godere di un’esperienza piacevole durante al fruizione dei contenuti multimediali.

Una possibile chicca di Xiaomi MIX Fold 4

Negli ultimi mesi si è parlato spesso delle funzionalità satellitari in ambito mobile e anche Xiaomi potrebbe provare a diffondere tale tecnologia nel corso del 2024.

Almeno ciò è quanto emerge dalle ultime indiscrezioni, stando alle quali Xiaomi MIX Fold 4 potrebbe arrivare sul mercato con il supporto alla comunicazione satellitare (resta da capire se solo via SMS o anche telefonica) nei casi di situazioni di emergenza.

Il nuovo smartphone pieghevole del colosso cinese dovrebbe poter fare affidamento sul processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, ossia quella che è attualmente la CPU più potente in circolazione.

Nel corso delle prossime settimane dovrebbero emergere ulteriori dettagli. Basta avere un po’ di pazienza.

Potrebbe interessarti anche: i migliori smartphone di Xiaomi di questo mese