Continuano senza sosta i leak e i rumor attorno a Samsung Galaxy S24 e il prossimo aggiornamento della One UI, in arrivo a partire dall’inizio del prossimo anno. Quest’oggi sono emerse in rete alcune novità che riguardano la personalizzazione del dispositivo.

Sappiamo già che Samsung ha intenzione di presentare i nuovi Galaxy S24 durante il consueto evento Galaxy Unpacked, che quest’anno dovrebbe arrivare ancora più in anticipo con una data apparentemente fissata per il 17 gennaio 2024 a San Jose, in California.

Nel corso delle scorse settimane sono emerse in rete le prime informazioni sui futuri dispositivi top di gamma della casa coreana e possiamo cominciare già a fare un riassunto su ciò che possiamo aspettarci. La parola d’ordine per i nuovi Samsung Galaxy S24 sarà intelligenza artificiale, che giocherà un ruolo fondamentale nel corso del 2024, a partire con il nuovo aggiornamento alla One UI 6.1.

Conosciamo già quali saranno alcune delle funzioni IA che Samsung introdurrà sui nuovi dispositivi, e che queste ultime saranno possibili grazie all’utilizzo di un apposito chip posto accanto alla CPU. Quest’oggi, invece, un nuovo leak ci svela quelle che potrebbero essere le nuove possibilità di personalizzazione offerte dalla One UI 6.1, nello specifico riguardo agli sfondi.

La One UI 6.1 punterà ancora di più sulla personalizzazione

Una nuova immagine postata su X da un noto leaker di casa Samsung allude a nuovi servizi per gli sfondi. L’immagine non ci dà molte informazioni, ma possiamo supporre che potrebbe trattarsi di una nuova funzione introdotta nel nuovo aggiornamento della One UI che permette di generare sfondi sfruttando l’intelligenza artificiale.

Qualcosa di simile è stata proposta già da Google nei recenti Pixel 8 Pixel 8 Pro, facendosi pioniera di quello che, a partire dal prossimo anno, potrebbe diventare qualcosa che la maggior parte dei produttori comincerà ad offrire sui propri dispositivi. Per il resto possiamo solo fare supposizioni, anche perché l’immagine mostra diverse schermate che potrebbero alludere a diversi servizi, il tutto per poter personalizzare al massimo il proprio smartphone.

Ricordiamo che i Samsung Galaxy S24 verranno lanciati all’inizio del 2024 e che l’aggiornamento alla One UI 6.1, con tutte le funzionalità ad essa collegate, arriverà poi su altri smartphone del colosso coreano. Nelle prossime settimane verremo sicuramente inondate di altre informazioni che ci permetteranno di creare un quadro ancora più preciso di quello che l’azienda ci offrirà nei mesi a venire.

Potrebbe interessarti anche: Samsung Galaxy S24 Ultra si mostra dal vivo accanto al suo illustre predecessore