Uber è senza dubbio un servizio di cui quasi tutti hanno sentito parlare almeno una volta, essendo cresciuto negli ultimi anni notevolmente sia per popolarità che per disponibilità anche nel nostro Paese.

Nato inizialmente come un servizio per il trasporto di persone attraverso appositi veicoli con coducente, Uber è andato ampliando il suo business, integrando via via anche i taxi, i monopattini e le biciclette.

Ebbene, è arrivato il momento di un nuovo step: ci riferiamo a Uber Rent, soluzione lanciata in queste ore anche in Italia e grazie alla quale sarà possibile noleggiare un’auto.

Cosa si può fare con Uber Rent

Il nuovo servizio di autonoleggio di Uber è disponibile nelle principali città del nostro Paese ed è il frutto di apposite partnership strette dall’azienda con alcuni colossi del settore, come Avis, Budget e Hertz.

In pratica, grazie a Uber Rent gli utenti hanno la possibilità di noleggiare un’auto, ciò attraverso il sistema di prenotazioni Car Trawler, soluzione che consente di visualizzare le migliori opzioni di autonoleggio in base alla posizione e alla destinazione (con inclusa la possibilità di confrontare le varie opzioni disponibili in base a vari parametri, come il prezzo o le valutazioni degli utenti).

Lorenzo Pireddu, general manager di Uber Italia, ci ha tenuto a precisare che questo nuovo servizio garantisce agli utenti di avere un’offerta sempre più completa, rendendo allo stesso tempo questa azienda una realtà che è capace di imporsi a 360° nel settore della mobilità.

In pratica, grazie a Uber Rent gli utenti possono beneficiare di una maggiore flessibilità nella scelta del servizio da usare, avendo così la possibilità di noleggiare un veicolo per periodi più lunghi o per viaggi fuori città.

Già disponibile in Italia, Uber Rent richiede l’utilizzo dell’ultima versione dell’applicazione ufficiale dell’azienda, che può essere scaricata dal Google Play Store attraverso il seguente badge: