A ottobre WhatsApp ha introdotto la possibilità di proteggere le chat con un codice segreto nella versione beta. Oggi la società presenta ufficialmente la funzionalità che offre possibilità di aggiungere un codice segreto per le chat private con lucchetto.

Si tratta di un modo aggiuntivo per proteggere le chat e renderle più difficili da trovare se altre persone hanno accesso al nostro smartphone o se lo si condivide con altri.

Con il codice segreto ora è possibile impostare una password unica diversa da quella che si utilizza per sbloccare lo smartphone e aggiungere un ulteriore livello di privacy alle chat con lucchetto.

WhatsApp codice segreto chat lucchetto

Inoltre ora è possibile nascondere la cartella delle chat con lucchetto dall’elenco delle chat, in modo da poterla visualizzare solo digitando il codice segreto nella barra di ricerca.

Ogni volta che si desidera applicare il lucchetto a una nuova chat, ora basta semplicemente una pressione prolungata sulla chat, anziché accedere alle relative impostazioni.

WhatsApp fa sapere che il codice segreto sarà utilizzabile da oggi e che nel corso dei prossimi mesi verrà rilasciato in tutto il mondo.

Come scaricare le ultime versioni dell’app WhatsApp

L’ultima versione stabile di WhatsApp può essere scaricata dal Google Play Store utilizzando il badge che trovate in calce. In alternativa è possibile installare manualmente i relativi file APK che possono essere scaricati da APK Mirror seguendo questo link.

Con l’occasione vi invitiamo a seguire anche il nostro canale WhatsApp per rimanere informati.