Nubia ha presentato ufficialmente in Cina i nuovi REDMAGIC 9 Pro e 9 Pro+, due smartphone con spiccate doti da gaming che puntano tutto sulla potenza bruta nelle prestazioni grazie a specifiche di altissimo rilievo soprattutto nel comparto del processore e dell’autonomia, i due ambiti che più di tutti influenzano le prestazioni nei videogiochi.

I due dispositivi dalla loro possono vantare un design peculiare – tipico del panorama degli smartphone del settore, decisamente più coraggioso rispetto a quello generalista – e il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, SoC top di gamma dell’azienda statunitense presentato ufficialmente proprio un mese fa in occasione dello Snapdragon Summit 2023.

Con una mossa a sorpresa, peraltro, REDMAGIC 9 Pro arriverà presto anche in Italia, con tanto di promozione di lancio. Vediamo tutti i dettagli.

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

989.99€ invece di 1226.01€
-19%

REDMAGIC 9 Pro e 9 Pro+ sfoggiano il nuovo Snapdragon 8 Gen 3 e non solo

Dal punto di vista del design i nuovi RedMagic 9 Pro e 9 Pro+ si presentano come dispositivi dalle forme squadrate – ideali per avere una salda impugnatura durante le lunghe sessioni di gaming – con cornici sottilissime e alcuni elementi testuali e grafici nella parte posteriore con il branding dell’azienda.

Spostandoci sulla parte anteriore troviamo l’enorme display OLED BOE Q9+ da 6,8 pollici con refresh rate a 120 Hz e frequenza di campionamento del tocco e dimming PWC – anche detto dimming a modulazione di larghezza di impulso ovvero una tecnica utilizzata per controllare la luminosità dei display OLED – da 2160 Hz, leader della categoria. Display che può raggiungere i 1600 nit di luminosità massima e ospita il sensore ottico per la lettura delle impronte digitali.

La vera chicca di questi smartphone sta indubbiamente sotto la scocca in cui spicca la presenza dello Snapdragon 8 Gen 3 (con processo produttivo a 4 nm) affiancato da una GPU Adreno 750 e da memorie RAM LPDDR5X che arrivano fino a 24 GB e spazio d’archiviazione UFS 4.0 fino a 1 TB.

Comparto che verrà tenuto a bada dal rinnovato sistema di raffreddamento ICE 13 che potrà contare su una ventola in lega d’alluminio, un condotto d’aria a cascata tramite il quale l’azienda promette di mantenere le temperature costanti e il frame rate dei vari titoli videoludici sempre al massimo.

In aggiunta a queste caratteristiche, i nuovi RedMagic 9 Pro possono contare su un gaming chip indipendente ovvero il “Red Core R2 Pro”, processore proprietario ideato per arricchire drasticamente l’esperienza di gioco attraverso miglioramenti a elementi come i tasti dorsali, le vibrazioni, gli effetti di illuminazione di gioco e migliorare gli effetti sonori.

Ottimo anche il comparto fotografico, sebbene non sia una necessità in questo genere di dispositivi vista la nicchia alla quale si rivolgono; lo smartphone sfoggia due sensori di cui il principale, il Samsung GN5, da 50 Megapixel e uno ultra grandangolare Samsung JN1, anch’esso da 50 MP. Frontalmente trova posto sotto al display un sensore per i selfie da 16 MP.

A completare la scheda tecnica menzioniamo la batteria da 6500 mAh con ricarica rapida da 80 W nel modello 9 Pro, mentre un’unità da 5500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 165 W nel 9 Pro+.

I due smartphone dispongono anche di doppi altoparlanti stereo Magic Sound, jack per le cuffie da 3,5 mm e 3 microfoni per i giochi.

Lato software segnaliamo la presenza dell’interfaccia personalizzata Redmagic OS 9.0 basata su Android 14.

Disponibilità e prezzi dei REDMAGIC 9 Pro e Pro+

I nuovi RedMagic 9 Pro e 9 Pro+ sono disponibili al pre-ordine già da oggi, in Cina, mentre le vendite inizieranno il prossimo 28 novembre. Entrambi gli smartphone saranno disponibili nelle colorazioni Black (Dark Knight) e Silver (Silver Wing) in varie configurazioni e tagli di memoria dei quali riportiamo il prezzo di listino per il mercato cinese e il cambio attuale in euro, sebbene non siano ancora stati svelati.

REDMAGIC 9 Pro:

  • 12+256 GB al prezzo di 4.799 yuan, (circa 620 euro al tasso attuale di cambio)
  • 12+512 GB al prezzo di 5.199 yuan, (circa 670 euro)

REDMAGIC 9 Pro+:

  • 16+256 GB al prezzo di 5.499 yuan, (circa 710 euro)
  • 16+512 GB al prezzo di 5.799 yuan, (circa 750 euro)
  • 24 GB + 1 TB al prezzo di 6.999 yuan, (circa 900 euro).

REDMAGIC 9 Pro è pronto a sbarcare anche in Italia

Con una mossa a sorpresa, come accennato in apertura, Nubia ha annunciato l’arrivo anche in Italia del RedMagic 9 Pro (nessuna informazione in merito alla variante 9 Pro+) la cui data di lancio è prevista per il 18 dicembre alle ore 13.

In vista di questo evento Nubia ha preparato un’iniziativa dedicata sul proprio sito grazie alla quale, semplicemente lasciando il proprio indirizzo mail qui, ottenere un coupon da 15 euro e partecipare al concorso che mette in palio un RedMagic 9 Pro, tre voucher per uno sconto del 50% sull’acquisto del dispositivo e tre gamepad RedMagic.

Potrebbe interessarti anche: Unieuro rilancia il Black Friday col -24%: Galaxy S23+ e Pixel 8 i più allettanti