Le offerte del Black Friday sono già parecchie, anche se non siamo ancora entrati nella vera e propria settimana del venerdì nero. Tra le proposte Android più interessanti delle iniziative attualmente a disposizione troviamo Samsung Galaxy S23, in offerta a prezzi pesantemente ribassati sia su Amazon sia da Unieuro: vediamo come approfittarne al volo, prima che i pezzi vadano esauriti.

Offerte top del Black Friday 2023: Samsung Galaxy S23 256 GB

Amazon è partita ieri con la sua Settimana del Black Friday, mentre Unieuro ha iniziato con qualche giorno di anticipo con il suo “Black Friday bello bello“. Come abbiamo visto nel nostro articolo dedicato, la nota catena ha lanciato quest’oggi anche un extra sconto del 22% su migliaia di prodotti da almeno 199 euro, che coinvolge pure Samsung Galaxy S23. Sia Amazon sia Unieuro propongono lo smartphone Android a ottimi prezzi con le loro iniziative, soprattutto nella versione da 256 GB: quest’ultima risulta la più intrigante, vista l’assenza di memoria espandibile e la possibilità di sfruttare le memorie UFS 4.0 (sul 128 GB ci sono le UFS 3.1).

Samsung Galaxy S23 è un top di gamma dalle dimensioni compatte (ma non troppo), che potrebbe risultare la scelta giusta per chi desidera uno smartphone Android di fascia alta con supporto software di lunga durata unito a dimensioni non eccessive. La scheda tecnica è capeggiata dal display Dynamic AMOLED 2X da 6,1 pollici a risoluzione Full-HD+, con refresh rate Super Smooth fino a 120 Hz e foro centrale per la fotocamera anteriore, e dal SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 for Galaxy, supportato da 8 GB di RAM e da 256 GB di memoria interna UFS 4.0 (nella versione in offerta).

Il comparto fotografico offre in tutto quattro sensori: sul retro prende posto una tripla fotocamera con sensore principale grandangolare da 50 MP, sensore ultra-grandangolare da 12 MP e teleobiettivo da 10 MP con zoom ottico 3x, mentre frontalmente c’è una fotocamera singola da 12 MP. A livello di connettività sono disponibili 5G, VoLTE, Wi-Fi 6E, Bluetooth 5.3, NFC, GPS e porta USB Type-C. Non mancano lettore d’impronte digitali integrato nel display e certificazione IP68 contro acqua e polvere. La batteria è da 3900 mAh e supporta la ricarica rapida da 25 W (con cavo), la ricarica Fast Wireless Charging 2.0 e la ricarica Wireless PowerShare. Qui potete consultare la scheda tecnica completa.

Lo smartphone ha debuttato con Android 13 e One UI 5.1, ma ha già ricevuto Android 14 con One UI 6 da qualche settimana. Il supporto promesso da Samsung consentirà di arrivare almeno fino ad Android 17, con almeno un ulteriore anno di patch di sicurezza.

Samsung Galaxy S23 in versione 256 GB è arrivato sul mercato al prezzo consigliato di 1039 euro, ma per questo Black Friday 2023 potete acquistarlo a cifre decisamente più interessanti. Su Amazon lo potete trovare nelle colorazioni Phantom Black, Green e Cream a 699 euro, con spedizione rapida inclusa (anche in un giorno se siete abbonati Prime con indirizzo compatibile) e caricabatterie, mentre da Unieuro potete arrivare a 662,92 euro nelle versioni Phantom Black e Green grazie all’extra sconto del 22% valido solo il 18 e il 19 novembre 2023.

Se vi accontentate del 128 GB, da Unieuro lo potete trovare a 623,92 euro, ma con una differenza così piccola il nostro consiglio è di puntare direttamente al 256 GB. Pensate che Amazon possa pareggiare Unieuro nelle prossime ore? Niente paura, perché il colosso dell’e-commerce offrirà un rimborso se il prezzo scenderà ulteriormente prima del 4 dicembre 2023. Se siete interessati vi lasciamo ai link per procedere all’acquisto. Per altre offerte potete consultare le nostre pagine dedicate (suddivise per categoria) e iscrivervi al nostro canale Prezzi.tech, disponibile sia su Telegram sia su WhatsApp.

Acquista Samsung Galaxy S23 256 GB Black su Amazon

Acquista Samsung Galaxy S23 256 GB Green su Amazon

Acquista Samsung Galaxy S23 256 GB Cream su Amazon

Acquista Samsung Galaxy S23 256 GB Black da Unieuro

Acquista Samsung Galaxy S23 256 GB Green da Unieuro

Offerte per categoria

Leggi anche: Recensione Samsung Galaxy S23