WhatsApp permette già di effettuare chiamate vocali con un massimo di 32 partecipanti, ma ora il team di sviluppo ha annunciato una revisione della funzionalità che ha lo scopo di rendere l’operazione meno intrusiva per gli utenti.

I partecipanti alla chiamata di gruppo non verranno più chiamati automaticamente all’avvio di una chat vocale, ma riceveranno una notifica e vedranno un messaggio nella chat di gruppo che potranno toccare per partecipare.

Una volta avviata una chat vocale i controlli delle chiamate saranno accessibili dalla parte superiore della chat, con la possibilità di inviare anche messaggi di testo, e nella parte inferiore dello schermo sarà possibile vedere chi sta partecipando alla chat vocale.

WhatsApp chiamate gruppo silenziose

Come per gli altri messaggi WhatsApp personali, anche le chat vocali sono crittografate end-to-end, tuttavia la società fa sapere che la nuova funzionalità è disponibile solo sul dispositivo principale.

Questa novità era già stata introdotta in versione beta e verrà implementata su iOS e Android nel corso delle prossime settimane, a partire dalle chat di gruppo con un numero compreso tra 33 e 128 partecipanti, mentre i gruppi con meno di 33 utenti possono continuare a utilizzare la funzionalità di chiamata vocale di gruppo esistente.

Come scaricare le ultime versioni dell’app WhatsApp

Se desiderate provare le ultime versioni di WhatsApp Beta per Android potete iscrivervi al relativo canale beta tramite Google Play Store utilizzando questo link.

In alternativa è possibile installare manualmente i relativi file APK che possono essere scaricati da APK Mirror seguendo questo link.

L’ultima versione stabile di WhatsApp può essere scaricata dal Play Store utilizzando il badge sottostante. Con l’occasione vi invitiamo a seguire il nostro canale WhatsApp per rimanere informati.