La popolarità di Google Meet è andata crescendo negli ultimi mesi e probabilmente aumenterà ancora di più grazie alla novità annunciata nelle scorse ore dal colosso di Mountain View.

Il team di Google, infatti, ha reso noto che gli utenti aziendali potranno effettuare videochiamate 1:1 crittografate nel cloud con altri colleghi della loro organizzazione usando l’app mobile di Google Meet.

Una comoda novità per Google Meet

In pratica, gli utenti potranno effettuare una chiamata con Meet direttamente a un collega, facendo squillare il suo dispositivo mobile, avendo accesso alle funzionalità più recenti, tra cui le chat in riunione, gli sfondi virtuali, gli effetti visivi, i sottotitoli in tempo reale e altro ancora (ciò dipende anche dalla versione di Workspace).

Google Meet

Il team di Google precisa che questa funzionalità sarà attiva per impostazione predefinita e potrà essere disabilitata solo disattivando le riunioni e le chiamate di Google Meet per la propria organizzazione.

Inoltre il colosso di Mountain View ricorda che le chiamate di Google Meet non includono le funzionalità di chiamata precedentemente disponibili in Google Duo (le chiamate di gruppo, i messaggi, i momenti e la modalità famiglia), che continuano a essere disponibili per coloro che non hanno eseguito l’aggiornamento alla nuova app Meet e usano le chiamate precedenti.

Questa nuova funzionalità è già stata rilasciata per gli utenti iOS ma potrebbe richiedere oltre 15 giorni prima che raggiunga tutti. Per quanto riguarda Android, invece, il rilascio sarà avviato il 14 novembre 2023 e anche in questo caso potranno essere necessari più di 15 giorni prima che raggiunga tutti.

La novità sarà disponibile per tutti i clienti di Google Workspace.

Potete scaricare le ultime versioni disponibili di Meet per Android da APK Mirror (potete trovare le pagine dedicate seguendo questo link e questo link) o dal Play Store attraverso i seguenti badge:

Potrebbe interessarti anche: Google vuole che disinstalliate Google Meet per continuare a usare Meet