Mancano ancora alcuni mesi al lancio della serie Samsung Galaxy S24 e in Rete continuano a susseguirsi le indiscrezioni che provano ad anticiparci quelle che dovrebbero essere le principali caratteristiche dei nuovi smartphone di punta del colosso coreano.

Dal 2020 Samsung lancia tre modelli per ogni generazione, ossia le versioni base, Plus e Ultra (ed è quest’ultima ovviamente la più interessante) e per il 2024 continuerà ad essere seguita la medesima strategia.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

247.95€ invece di 379€
-35%

Un piccolo miglioramento per Samsung Galaxy S24+

I modelli Ultra fino ad oggi hanno potuto contare su alcune caratteristiche esclusive, non presenti sulle versioni base e Plus, come ad esempio un quantitativo maggiore di RAM.

Ebbene, pare che un miglioramento per il 2024 sia in programma per il modello Plus: stando a quanto risulta dal database di Geekbench, infatti, Samsung Galaxy S24+ in Corea del Sud potrà contare anche su una variante dotata di 12 GB di RAM (che andrà ad affiancarsi a quella con 8 GB).

Samsung Galaxy S24+

Geekbench conferma inoltre che Samsung Galaxy S24 e Galaxy S24+ potranno contare sul processore Samsung Exynos 2400 in gran parte dei Paesi (inclusa la Corea del Sud) mentre per la variante Ultra il colosso coreano userà il chip Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 for Galaxy.

Resta da capire se Samsung Galaxy S24+ avrà anche più spazio di archiviazione rispetto ai modelli precedenti. Pare che il modello Ultra potrà contare al massimo su 2 TB di storage, raddoppiando il quantitativo massimo disponibile nella precedente generazione e la variante Plus potrebbe quindi essere commercializzata anche in versione con 1 TB di memoria di archiviazione (ammesso e non concesso che il produttore non abbia in programma questo upgrade per una futura generazione).

Ricordiamo che, stando alle ultime indiscrezioni, la serie Samsung Galaxy S24 dovrebbe vantare tra le altre cose varie nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale. Staremo a vedere.

Potrebbe interessarti anche: Samsung svela Exynos 2400, il cuore dei Galaxy S24

AGGIORNAMENTO: nelle scorse ore il popolare leaker Ice Universe su X ha confermato precedenti indiscrezioni secondo cui la serie Samsung Galaxy S24 potrà contare sulla visualizzazione delle foto in galleria in HDR (qualcosa di simile all’Ultra HDR di Android 14)