Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, introducendo nuove funzioni e risolvendo i bug riscontrati dagli utenti, il tutto con l’obiettivo di garantire un’esperienza sempre più ricca. Da tempo tra le novità in fase di lavorazione c’è anche un importante restyling dell’interfaccia e nelle scorse ore questa nuova UI è stata messa a disposizione di un più ampio quantitativo di utenti beta.
Ecco la nuova interfaccia di WhatsApp
Basta un rapido sguardo alla galleria di screenshot per notare le notevoli differenze apportate all’interfaccia dell’applicazione di messaggistica, con la quasi integrale sostituzione del verde (che resta dominante nel nome dell’app, nell’icona per un nuovo messaggio e negli interruttori) con il bianco. Nel complesso la nuova interfaccia di WhatsApp è decisamente più uniforme, con un look che ricorda quello dell’applicazione dedicata ai dispositivi iOS.
Notevole, inoltre, anche il cambiamento della barra inferiore, dalla quale gli utenti possono avere rapido accesso alle Chat, agli Aggiornamenti, alle Community e alle Chiamate. Al momento non è chiaro quanto sia diffusa la nuova interfaccia di WhatsApp ma nel giro di qualche settimana dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti. Basta avere un po’ di pazienza.
Come scaricare le nuove versioni dell’app
Se desiderate provare le ultime novità studiate dal team di sviluppatori di WhatsApp per Android, avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store, iscrivendovi al relativo canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata al programma seguendo questo link). Coloro che non fossero riusciti a iscriversi al programma beta ma volessero provare lo stesso in anteprima le ultime versioni della popolare app di messaggistica istantanea hanno la possibilità di farlo installando manualmente i relativi file APK, che possono essere scaricati da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).
Per restare aggiornati su tutte le novità, seguiteci sul nostro canale ufficiale su WhatsApp.
L’app è disponibile anche nel Google Play Store e può essere scaricata attraverso il seguente badge: