Samsung Internet Browser è il servizio di default offerto dal colosso coreano sui propri dispositivi per la navigazione web, nel corso del tempo si è guadagnato una solida base di utenti affezionati (anche tra i non possessori di dispositivi dell’azienda), diventando uno dei browser più apprezzati del panorama Android.

L’applicativo in questione si è recentemente aggiornato, accogliendo nella versione stabile le ultime novità introdotte nel canale beta qualche tempo fa; non si tratta di nulla di eclatante, quanto più di piccole e utili funzioni.

Due piccole novità per la versione stabile di Samsung Internet Browser

Come anticipato in apertura, l’ultimo aggiornamento della versione stabile di Samsung Internet Browser ha introdotto un paio di novità già presenti nella versione beta del software da qualche tempo, nello specifico si tratta della cronologia delle pagine web visitate e dell’autocompletamento URL nella barra degli indirizzi.

Per quanto riguarda la cronologia di navigazione, il browser proprietario di Samsung supportava inizialmente la visualizzazione di 500 URL, a partire dalla versione 22 dell’app era stata introdotta la possibilità di conservare la cronologia degli ultimi 60 giorni: la nuova versione dell’app, la 23.0.0.47, amplia ulteriormente questo limite portandolo a 90 giorni.

Per quel che concerne invece l’autocompletamento nella barra degli indirizzi, si tratta di una funzione già disponibile in diversi altri browser, ma che potrà tornare utile anche agli utenti Samsung che magari sono soliti visitare alcuni siti web senza però salvarli tra i preferiti; grazie alla nuova funzione Samsung Internet Browser può ora completare automaticamente i nomi dei siti web digitati nella barra degli indirizzi, se questi sono già stati visitati dall’utente.

L’ultima versione stabile di Samsung Internet Browser è attualmente in fase di distribuzione, potete controllare l’eventuale disponibilità dell’aggiornamento sia tramite il Galaxy Store seguendo questo link, oppure servendovi del badge sottostante affidandovi al Google Play Store.

Potrebbe interessarti anche: Samsung semplifica l’installazione dei moduli Good Lock