Good Lock rappresenta una delle applicazioni più interessanti tra quelle offerte da Samsung, in quanto consente agli utenti di personalizzare l’aspetto dell’interfaccia del telefono e anche di modificare determinate funzionalità.

Nelle scorse ore il colosso coreano ha svelato le novità che Good Lock porterà con sé insieme a One UI 6, la versione dell’interfaccia personalizzata di Samsung basata su Android 14.

Le novità di Samsung Good Lock con Android 14

La suite Good Lock riceve un major update ogni volta che viene rilasciata una nuova versione di Android e One UI per i dispositivi Samsung Galaxy, in quanto deve essere adattata per funzionare sul sistema operativo aggiornato e ciò si ripeterà anche per Android 14.

Per la nuova versione di Good Lock gli utenti non devono attendersi una rivoluzione, in quanto gli sviluppatori hanno già anticipato che si sono concentrati sull’ottimizzazione della suite e sulla semplificazione della procedura di installazione mentre le novità dal punto di vista delle funzionalità non dovrebbero essere molte.

Ad ogni modo, con la nuova versione di Good Lock la funzionalità Edge lighting+, disponibile soltanto sui dispositivi pieghevoli, sbarcherà anche sugli altri smartphone del colosso coreano, Sound Assistant offrirà più possibilità di personalizzazione, Wonderland avrà nuovi effetti di transizione, saranno introdotte nuove gesture e vi sarà una riprogettazione completa del modulo Home Up.

Samsung ha reso noto che la nuova versione della suite sarà disponibile in contemporanea con One UI 6.

Il team di sviluppatori del colosso coreano ha anche anticipato alcune delle novità che saranno implementate in Good Lock nel 2024 insieme a One UI 6.1, a partire dalla possibilità di personalizzare la funzionalità Game Booster, pre-caricata su tutti i telefoni e tablet Samsung (si tratta della soluzione progettata per migliorare l’esperienza di gioco attraverso funzionalità come l’ottimizzazione delle prestazioni e della durata della batteria). Altre novità riguarderanno i moduli LockStar, ClockFace e Kids Cafe.

Il rilascio di One UI 6.1 è in programma in occasione del lancio della serie Samsung Galaxy S24.