I testi che scorrono automaticamente man mano che la riproduzione del brano avanza esistono da molto tempo su Spotify e un servizio come YouTube Music non più essere da meno.
Google sta lavorando da tempo per allinearsi alla concorrenza e dopo mesi di test questa funzionalità sta finalmente diventando disponibile per tutti gli utenti dell’app YouTube Music.
DREAME L40 Ultra AE
Robot Aspirapolvere Lavapavimenti, 19.000 Pa, Pulizia moci con Acqua Calda a 75°C
L’app YouTube Music ottiene i testi live
Attualmente è possibile accedere ai testi live in stile karaoke avviando la riproduzione di un brano, ovviamente a patto che abbia i testi allegati, e andando alla scheda “Testi” della schermata di riproduzione.
Rispetto a prima il testo in questa scheda ora è molto più grande e in sovrimpressione a uno sfondo sfocato che mostra la copertina dell’album del brano in riproduzione. La riga attualmente cantata viene evidenziata con un colore più chiaro e il testo scorre fluidamente seguendo la canzone. Ecco la funzionalità in azione.
Si tratta di una funzionalità molto attesa dagli utenti del servizio musicale di Google e sembra funzionare a dovere, ma soprattutto è in rilascio per tutti gli utenti Android, anche quelli che utilizzano la versione gratuita.
Per verificare se la novità è già disponibile sui vostri dispositivi è sufficiente aggiornare l’app tramite Google Play Store utilizzando il badge che trovate a seguire, oppure scaricando il relativo file APK da APKMirror e installandolo manualmente.

