A giugno Fairphone 5 è apparso nelle prime immagini ufficiose e a luglio questo smartphone  Android realizzato dal produttore olandese con un occhio di riguardo per la sostenibilità è stato individuato sulla piattaforma Geekbench che ha rivelato alcune specifiche del dispositivo, oltre ai punteggi ottenuti.

Mentre la maggior parte dei produttori di smartphone Android offre una politica di aggiornamenti da 3 a 5 anni, Fairphone sembra voler puntare al livello successivo di longevità.

Fairphone 5 supportato almeno fino al 2031?

Ora circolano voci sulla promessa di aggiornamenti per il prossimo Fairphone 5 che arriverebbe addirittura a 8 anni. Le informazioni provengono dal negozio online Business Direct che ha già provveduto a mettere offline la pagina.

Naturalmente Fairphone non garantisce nuove versioni di Android per un periodo tanto lungo, ma almeno patch di sicurezza e correzioni di bug.

Vale la pena ricordare che l’azienda non molto tempo fa ha portato Android 13 su Fairphone 3 e Fairphone 3+ rilasciati rispettivamente nel 2019 e nel 2020.

Se vi interessa utilizzare uno smartphone per un lungo periodo di tempo prima di cambiarlo, Fairphone è sicuramente una buona scelta, in quanto permette di dare un po’ di sollievo sia all’ambiente che al portafoglio.

Potrebbe interessarti: Migliori smartphone Android economici, la classifica di Agosto 2023