Di tanto in tanto TIM aggiorna l’elenco dei comuni che supportano ufficialmente la sua rete 5G capace di garantire velocità fino a 2 Gbps in download e fino a 150 Mbps in upload.

Oggi l’operatore ha aggiunto tre nuove località all’elenco dei comuni coperti dalla sua rete di quinta generazione.

Offerta

Samsung Galaxy S25 Ultra 12/512GB

970.09€ invece di 1226.01€
-21%

Teramo, Aosta e Vicenza ora sono coperte dalla rete 5G di TIM

L’elenco ufficiale ora include anche Teramo, in Abruzzo, Aosta, in Valle d’Aosta, e Vicenza, in Veneto. Il mese scorso TIM aveva aggiunto 33 nuovi comuni distribuiti in 14 regioni del territorio nazionale.

Vale la pena ribadire che l’inserimento di un comune nell’elenco di quelli supportati non significa che tutto il suo territorio possa effettivamente utilizzare la rete TIM 5G, in quanto potrebbe essere disponibile soltanto in alcune zone specifiche.

TIM ricorda inoltre che il suo servizio 5G è disponibile su dispositivi abilitati e nelle aree coperte dalla rete di quinta generazione, precisando che tutti i terminali con tecnologia 5G presenti nel mercato italiano sono compatibili con la sua rete.

Per usufruire della connettività 5G è necessario trovarsi in una zona coperta dalla rete, utilizzare uno smartphone 5G e disporre di un’apposita offerta attiva. Potete trovare l’elenco completo dei comuni nei quali è disponibile la rete 5G di TIM qui.

Da non perdere: le migliori offerte telefoniche