Vivo ha collaborato con Sony per creare un nuovo sensore di immagine personalizzato destinato alla sua prossima serie di smartphone di punta X100.

Si tratta di una versione personalizzata del sensore LYT800 da 53 megapixel – 1/1,43″ che utilizza il design a due strati di Sony e dovrebbe offrire prestazioni migliori in condizioni di scarsa illuminazione paragonabili a quelle offerte dai sensori da 1 pollice.

Vivo collabora con Sony e Zeiss per la fotocamera della serie X100

Per i suoi prossimi smartphone, Vivo ha anche collaborato con Zeiss per creare il teleobiettivo Vario-Apo-Sonner che consentirà alla fotocamera di mettere a fuoco oggetti molto vicini.

Recentemente Vivo ha anche annunciato l’ISP Vivo V3, un chip prodotto con tecnologia a 6 nm che offre post-elaborazione avanzata e supporto per video in modalità verticale con risoluzione fino a 4K.

Secondo le indiscrezioni la versione base di Vivo X100 dovrebbe adottare uno dei chipset della serie Dimensity 8 abbinato a 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione e dovrebbe includere un display AMOLED con frequenza di aggiornamento a 120 Hz, inoltre dovrebbe essere alimentato da una batteria da 5.000 mAh con ricarica da 100 W.

La collaborazione di Vivo con Sony e Zeiss sembra quindi destinata a continuare e potrebbe culminare con il rilascio di un camera phone in grado di competere con i migliori sul mercato.

Leggi anche: Miglior smartphone per fotocamera