Nonostante non sia passato molto tempo dal lancio ufficiale dell’attuale flagship dell’azienda, hanno già iniziato a circolare in rete diverse indiscrezioni riguardanti il futuro OnePlus 12; già un paio di mesi fa per esempio si paventavano notevoli miglioramenti al comparto fotografico del dispositivo, ma anche più di recente non sono mancate le fughe di notizie che ci hanno permesso di ammirare alcuni render dello smartphone in questione.
C’è ancora tempo prima che il prossimo top di gamma di OnePlus venga presentato, i precedenti rumor infatti ipotizzavano una data di lancio entro la fine dell’anno in corso, informazione che qualche giorno fa ha ricevuto un’ulteriore conferma.
OnePlus 12 verrà presentato a dicembre in Cina
Come anticipato, avevamo già un’idea di quelle che avrebbero dovuto essere le tempistiche di presentazione del prossimo OnePlus 12, tutti i rumor infatti parlavano della fine dell’anno in corso, indiscrezioni che trovano ora conferma nelle ultime informazioni condivise sul web.
OP 12 launching December in China 🇨🇳
— Max Jambor (@MaxJmb) July 13, 2023
Come potete notare, Max Jambor ha condiviso su Twitter quelle che secondo le sue fonti sono le tempistiche di presentazione del prossimo top di gamma dell’azienda asiatica: OnePlus 12 verrà presentato nel mese di dicembre in Cina e, in seguito, sui mercati internazionali.
Non si può certo dire dunque che lo smartphone sia dietro l’angolo, ciò nonostante come anticipato in apertura, abbiamo già avuto modo di sbirciare alcune caratteristiche del dispositivo: stando a quanto emerso finora OnePlus 12 dovrebbe presentarsi con un display 2K curvo prodotto da Samsung e sarebbe mosso dal processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, la cui presentazione è attesa per il messe di ottobre.
Per quel che concerne il comparto fotografico, questo potrebbe essere composto da un sensore principale Sony IMX989 da 1″ e da un sensore periscopico Sony IMX709 da 32 MP; dal punto di vista della batteria lo smartphone dovrebbe poter contare su un modulo da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 100 W.
Questo al momento è, a grandi linee, quello che sappiamo del prossimo OnePlus 12 ma, considerando che ci sono ancora diversi mesi che ci separano dalla suo debutto, non mancheranno ulteriori fughe di notizie per placare la curiosità della community di appassionati del brand.
Potrebbe interessarti anche: OnePlus 12 potrebbe concentrarsi sulle foto, ma i miglioramenti saranno tanti