Annunciato lo scorso 13 giugno, in occasione del secondo feature drop dell’anno, il tanto atteso nuovo aggiornamento per Fitbit Sense 2 e Fitbit Versa 4 è in roll out da questa sera e per scaricarlo e installarlo è sufficiente aprire l’applicazione Fitbit e cliccare sulla notifica di download.

L’aggiornamento di cui parliamo è contrassegnato dal numero di versione 194.61 e porta con sé tutte le novità annunciate da Google lo scorso 13 giugno, con in più una piacevole sorpresa legata al GPS dinamico e diverse correzioni di bug e migliorie a livello di sistema. Il changelog completo è qui sotto:

  • Questo aggiornamento include supporto per caratteri globali e testo da destra a sinistra, in modo che tu possa leggere le notifiche in arrivo in più lingue. Visualizza messaggi, eventi di calendario, chiamate in arrivo e altre notifiche in hindi, arabo, vietnamita e altre lingue ancora.
  • Visualizza il tuo livello di recupero giornaliero sul tuo smartwatch. Installa il riquadro Recupero nell’app Fitbit e poi scorri a sinistra o a destra dal quadrante orologio per visualizzare il tuo livello. Tieni presente che per vedere il livello di recupero giornaliero, devi disporre di un abbonamento a Fitbit Premium. Per ulteriori informazioni, vedi Che cos’è il livello di recupero giornaliero nell’app Fitbit?
  • Visualizza il monitoraggio della salute mestruale sul tuo smartwatch. Installa il riquadro Salute mestruale nell’app Fitbit e poi scorri a sinistra o a destra dal quadrante orologio per monitorare il tuo ciclo e anche registrare una mestruazione. Per ulteriori informazioni, vedi Come si utilizza l’app Fitbit per monitorare la mestruazione?
  • Cambia il tuo quadrante orologio senza aprire l’app Fitbit. Sul tuo smartwatch, tieni premuto sul quadrante orologio corrente per passare tra i quadranti orologio salvati. Per ulteriori informazioni, vedi Come si cambia il quadrante orologio sul mio dispositivo Fitbit?
  • Il tuo smartwatch ora supporta il GPS dinamico. Quando il tuo smartphone è nelle vicinanze, il tuo smartwatch può usare i sensori GPS dello smartphone per acquisire i dati GPS anziché i sensori del GPS integrato sul tuo smartwatch. Questa opzione preserva la durata della batteria sul tuo smartwatch. Per ulteriori informazioni, vedi Come si utilizza il GPS sul mio dispositivo Fitbit?
  • Questa release include correzioni di bug e miglioramenti.

Leggi anche: La prova di Fitbit Sense 2 e Versa 4: ECG, Google Wallet e tanta, tanta, qualità