Da sempre la piattaforma Android Auto è caratterizzata dai bug, ma un paio di quelli noti sono stati corretti da Google a seguito delle segnalazioni degli utenti.

Uno dei due bug corretti riguardava l’impossibilità di abilitare le informazioni personalizzate per le ricerche con Google Assistant, necessaria, ad esempio, per poter effettuare operazioni con gli appuntamenti dal proprio calendario.

L’altro bug non consentiva di contattare i contatti di WhatsApp, nonostante il loro numero di telefono fosse chiaramente legato a WhatsApp.

Google ha recentemente aggiornato la pagina dedicata ai bug noti di Android Auto per notificare la risoluzione dei due bug. In entrambi i casi si è resa necessaria la collaborazione del team di Google Assistant per trovare le soluzioni.

L’azienda di Mountain View aveva annunciato la correzione dei bug il 26 maggio e sono già state implementate per gli utenti di Android Auto.

Tuttavia un recente aggiornamento di Android Auto ha causato nuovi problemi agli utenti. L’update ha infatti interrotto la connessione wireless con la vettura.

Nel frattempo Android Auto ha ricevuto una nuova applicazione, la prima app per aprire e chiudere il portone del garage.