Oggi Samsung Australia ha confermato, forse per errore avendo rimosso la pagina dalla sezione newsroom, che terrà il suo prossimo evento Galaxy Unpacked 2023 a luglio che quest’anno si svolgerà per la prima volta in Corea del Sud. La società svelerà probabilmente i nuovi smartphone pieghevoli Samsung Galaxy Z Flip5 e Galaxy Z Fold5 insieme a possibili ulteriori sorprese.

Samsung conferma che Galaxy Z Flip5 e Z Fold5 verranno lanciati a luglio

In precedenza Samsung ha lanciato i suoi smartphone di punta a Barcellona, San Francisco, New York, mentre il prossimo evento Galaxy Unpacked 2023 si svolgerà a fine luglio al COEX, un centro congressi a Samseong-dong, Gangnam, in Corea del Sud.

Il presidente e capo di Samsung MX (Mobile eXperience) ha affermato che Samseong-dong offre un’accattivante miscela di passato, presente e futuro che definisce Seoul, la capitale.

Samsung ha inoltre affermato che prevede di organizzare eventi di lancio in famose città culturali di tutto il mondo che corrispondano strettamente al tema di ciascun evento.

Oltre ai nuovi smartphone pieghevoli Samsung dovrebbe presentare anche i suoi smartwatch di nuova generazione Galaxy Watch6 e Galaxy Watch6 Classic. La società potrebbe svelare anche i tablet Galaxy Tab S9, Galaxy Tab S9+ e Galaxy Tab S9 Ultra e non è da escludere che l’azienda svelerà il suo prossimo visore XR in risposta a Vision Pro di Apple.

Secondo le voci di corridoio Samsung Galaxy Z Flip5 e Galaxy Z Fold5 dovrebbero adottare un nuovo tipo di cerniera più resistente ed elegante, inoltre entrambi i dispositivi dovrebbero offrire un grado di protezione IP58 per una maggiore resistenza alla polvere e all’acqua rispetto ai predecessori.

Si prevede inoltre che i due smartphone utilizzeranno il chipset Snapdragon 8 Gen 2 For Galaxy, simile ai dispositivi della serie Samsung Galaxy S23, inoltre Galaxy Z Flip5 presenterà un enorme display esterno per una maggiore produttività quando il dispositivo è piegato.

Leggi anche: Migliori smartphone pieghevoli, la classifica di Giugno 2023