Continuiamo a seguire con interesse il grande lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp volto al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea attraverso l’introduzione di nuove funzionalità e la risoluzione dei bug riscontrati, il tutto con l’obiettivo di offrire agli utenti un’esperienza che possa essere sempre più ricca e personalizzabile.

E così nelle scorse ore è stata rilasciata una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando della versione 2.23.10.13.

Le novità della versione 2.23.10.13 di WhatsApp Beta per Android

Nei giorni scorsi è emerso che gli sviluppatori stavano lavorando ad una funzionalità molto attesa da tanti utenti, ossia la possibilità di modificare i messaggi inviati e con questa nuova release dell’applicazione finalmente alcuni beta tester hanno avuto accesso ad essa sia nelle conversazioni singole che in quelle di gruppo.

WhatsApp Beta

Così come viene mostrato da questo screenshot, il pulsante di modifica dovrebbe essere disponibile all’interno delle opzioni del messaggio.

Stando a quanto è possibile apprendere, non ci sono limiti per quanto riguarda il numero di volte che un messaggio può essere modificato ma ciò deve avvenire entro 15 minuti dall’invio mentre non è possibile modificare un messaggio inviato da un altro dispositivo (almeno per il momento).

C’è anche da precisare che quando un messaggio è stato modificato, all’interno del relativo fumetto viene visualizzata l’etichetta “modificato”, così da consentire a tutti i partecipanti alla conversazione di rendersi conto facilmente che sono state apportate delle modifiche.

Allo stato attuale questa funzionalità è stata implementata soltanto per alcuni beta tester con un’attivazione lato server e non vi sono informazioni su quando sarà messa a disposizione di tutti gli utenti.

Come scaricare le nuove versioni dell’applicazione

Se desiderate essere sempre aggiornati sulle novità del servizio di messaggistica e provare le ultime versioni di WhatsApp Beta per i dispositivi basati su Android avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store, iscrivendovi al canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata al programma seguendo questo link).

Coloro che non fossero riusciti a iscriversi al programma beta ma volessero provare lo stesso in anteprima le varie versioni dell’app di messaggistica man mano che vengono rilasciate hanno la possibilità di farlo installando manualmente i relativi file APK, che possono essere scaricati da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). La versione 2.23.10.13 beta la trovate qui.

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp