Dalla Cina arrivano nuove informazioni sulla serie HONOR 90, smartphone di fascia alta che il produttore si prepara a lanciare sul mercato.

Sul database dell’ente certificatore cinese 3C sono comparsi quelli che dovrebbero essere HONOR 90 e HONOR 90 Pro, con nomi prodotto REP-AN00 e REA-AN00, a conferma del fatto che il loro lancio si avvicina.

Cosa sappiamo della serie HONOR 90

Stando a quanto si apprende dal database del 3C, HONOR 90 Pro (REP-AN00) ha un caricabatterie con numero modello HN-200500C05/C06 e uscita massima di 100 W mentre HONOR 90 (REA-AN00) ha un caricabatterie con numero modello HN-110600C00/C01/C02 e supporto alla ricarica a 66 W.

Inoltre, a dire del popolare leaker Digital Chat Station, HONOR 90 Pro supporta il nuovo protocollo di ricarica rapida 20V 4.5A (90).

Tra le altre caratteristiche della serie HONOR 90 non dovrebbero mancare un display con risoluzione 1.5 K, un processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 2, il supporto alla connettività 5G e una batteria di dimensioni generose.

Per quanto riguarda il comparto fotografico del modello Pro, il suo sensore principale dovrebbe essere un Samsung HP3 ISOCELL da 200 megapixel, che rappresenterebbe un notevole upgrade rispetto a quello da 160 megapixel di HONOR 80 Pro e che dovrebbe aiutare gli utenti a catturare immagini di grande qualità.

In sostanza, ci dovremmo trovare di fronte a due smartphone capaci di competere con quelli di punta della concorrenza.

Al momento non vi sono informazioni su quando la nuova serie di HONOR dovrebbe essere lanciata sul mercato ma, stando alle indiscrezioni, ciò dovrebbe avvenire tra la fine di questo mese e l’inizio del prossimo.

Resta da capire se la nuova serie di punta di HONOR sarà lanciata anche nei mercati europei e in quale fascia di prezzo si andranno a posizionare gli smartphone del produttore cinese, rappresentando quest’ultimo un aspetto di fondamentale importanza per un loro eventuale successo (soprattutto se si tiene conte della concorrenza sempre più agguerrita).

Potrebbe interessarti anche: i migliori smartphone di HONOR di questo mese