Continuiamo a seguire con interesse il lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp volto al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica, con l’introduzione di nuove funzionalità e la risoluzione dei bug riscontrati dagli utenti, il tutto con l’obiettivo di garantire agli utenti un’esperienza sempre più ricca.

E così nelle scorse ore è stata rilasciata una nuova versione beta dell’app dedicata ai dispositivi Android: stiamo parlando della versione 2.23.9.22.

Le novità della versione 2.23.9.22 di WhatsApp Beta per Android

Alcuni giorni fa è emerso che il team di sviluppatori è al lavoro su un processo di condivisione degli aggiornamenti di stato su Facebook Story automatico quando la relativa opzione viene abilitata dagli utenti e con la versione 2.23.9.22 beta tale funzione è stata messa a disposizione di alcuni tester.

WhatsApp Beta

Nel caso in cui si veda una nuova opzione di Facebook direttamente all’interno delle impostazioni sulla privacy del proprio stato, la nuova funzione è abilitata per il proprio account.

Nel momento in cui si abilita questa funzione, gli aggiornamenti di stato verranno automaticamente pubblicati su Facebook Story, il tutto senza la necessità di uscire da WhatsApp.

Al momento non vi sono informazioni su quando questa novità sarà messa a disposizione di tutti gli utenti.

Come scaricare le nuove versioni dell’app

Se desiderate provare le ultime versioni di WhatsApp Beta per i dispositivi basati su Android avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store, iscrivendovi al canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata al programma seguendo questo link).

Coloro che non fossero riusciti a iscriversi al programma beta ma volessero provare lo stesso in anteprima le ultime versioni dell’app di messaggistica hanno la possibilità di farlo installando manualmente i relativi file APK, che possono essere scaricati da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). La versione 2.23.9.22 beta la trovate qui.

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp