Il team di sviluppatori di WhatsApp lavora senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, introducendo nuove funzionalità e risolvendo i bug riscontrati, il tutto con l’obiettivo di garantire un’esperienza sempre più ricca.

Una delle novità introdotte negli scorsi mesi è quella dei messaggi che scompaiono, funzionalità che ha subito conquistato tanti utenti e che, a quanto pare, sarà presto migliorata.

Nuove possibili durate per i messaggi che scompaiono su WhatsApp

Stando a quanto viene riportato dallo staff di WABetaInfo, infatti, il team di sviluppatori ha in programma di introdurre 15 nuove possibili durate per la scadenza dei messaggi, fornendo così agli utenti più controllo e flessibilità.

Al momento le durate disponibili per i messaggi che scompaiono sono tre (90 giorni, 7 giorni e 24 ore) ma in una recente versione beta del client desktop sono state individuate ulteriori 15 opzioni, raggruppate nella voce “altro”:  1 anno, 180 giorni, 60 giorni, 30 giorni, 21 giorni, 14 giorni, 6 giorni, 5 giorni, 4 giorni, 3 giorni, 2 giorni, 12 ore, 6 ore, 3 ore e 1 ora.

WhatsApp

Per esempio, la durata di 1 ora potrebbe rivelarsi particolarmente utile per i messaggi che contengono informazioni sensibili o riservate, in quanto consente agli utenti di inviare un messaggio che scompare rapidamente.

La medesima funzionalità è in fase di sviluppo anche per l’applicazione Android ma al momento non vi sono informazioni su quando potrebbe essere messa a disposizione di tutti gli utenti.

Come scaricare le nuove versioni dell’app

Se desiderate provare le ultime versioni di WhatsApp Beta per i dispositivi basati su Android avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store, iscrivendovi al canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link).

Coloro che non fossero riusciti a iscriversi al programma beta ma volessero ugualmente provare in anteprima le ultime versioni dell’app hanno la possibilità di farlo installando manualmente i relativi file APK, che possono essere scaricati da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp