La serie Redmi Note 12, lanciata in Italia nei giorni scorsi, può contare su quattro modelli, ai quali nel corso delle prossime settimane se ne potrebbero aggiungere altri due.

Se allo stato attuale le versioni ufficiali sono Redmi Note 12, Note 12 4G, Note 12 Pro e Note 12 Pro+ e già da un po’ si attende il lancio di un’ulteriore variante, chiamata Note 12 Turbo, nelle scorse ore in Rete è emerso che potrebbero esserci ancora altri due modelli in arrivo: stiamo parlando di Redmi Note 12S e Note 12 Pro 4G.

In arrivo altri due modelli della serie Redmi Note 12

A diffondere tale indiscrezione è stato il leaker TechDocterz su Twitter, che ha anche pubblicato alcune delle principali caratteristiche dei due smartphone e un paio di immagini rendering che ci mostrano quello che dovrebbe essere il loro design (il condizionale è d’obbligo, non essendovi garanzie di attendibilità).

Iniziando da Redmi Note 12S, lo smartphone dovrebbe poter contare su un display AMOLED da 6,43 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 90 Hz e su un processore MediaTek Helio G96 (si tratta di una CPU che supporta la connettività 4G LTE).

Redmi Note 12S

Redmi Note 12 Pro 4G, invece, dovrebbe essere animato da un processore Qualcomm Snapdragon 732 e vantare un display AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 120 Hz.

Redmi Note 12 Pro 4G

Entrambi gli smartphone dovrebbero presentare sulla parte posteriore una tripla fotocamera con un sensore primario da 108 megapixel, accompagnato da un sensore ultra grandangolare da 8 megapixel e da un terzo sensore di cui non si conosce la risoluzione.

Restiamo in attesa di informazioni ufficiali da Redmi per scoprire quando questi due smartphone saranno lanciati, se saranno disponibili a livello globale (o se, al contrario, verranno venduti solo in alcuni mercati) e in quale fascia di prezzo si andranno a posizionare.

Potrebbe interessarti anche: la recensione di redmi Note 12 Pro+