Continuiamo a seguire con interesse le novità via via introdotte dal team di sviluppatori di WhatsApp, volte a migliorare questo popolare servizio di messaggistica istantanea e a garantire agli utenti un’esperienza sempre più piacevole.

E così nelle scorse ore è stata rilasciata una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android, che arriva alla versione 2.23.6.16 e introduce una piccola novità.

Le novità della versione 2.23.6.16 di WhatsApp Beta per Android

Lo scorso anno WhatsApp ha introdotto la possibilità di creare dei sondaggi, soluzione che permette agli utenti all’interno di una conversazione di chiedere qualcosa inviando una domanda e alcune risposte.

In questi mesi molti utenti hanno chiesto di avere la possibilità di limitare i sondaggi ad una sola risposta, in quanto permettere ad altre persone di selezionare più di un’opzione può creare confusione e pare che gli sviluppatori abbiano deciso di accontentarli.

WhatsApp Beta

In pratica, il team di WhatsApp prevede di introdurre un nuovo interruttore all’interno del compositore del sondaggio, in modo da consentire al mittente di limitare il sondaggio a una sola scelta.

Questa funzionalità dovrebbe ridurre la confusione e, soprattutto, aiutare ad avere risultati più chiari e accurati.

Al momento non vi sono informazioni su quando questa novità dovrebbe essere messa a disposizione di tutti gli utenti.

Come scaricare le nuove versioni dell’app

Se desiderate provare le ultime versioni di WhatsApp Beta per i dispositivi basati su Android avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store, iscrivendovi al canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link).

Chi non fosse riuscito a iscriversi al programma beta ma volesse provare lo stesso in anteprima le ultime versioni ha la possibilità di farlo installando manualmente i relativi file APK, che possono essere scaricati da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp