GoodNotes è una delle più apprezzate applicazioni per prendere appunti su iOS, lanciata nel lontano 2011 ha attratto a sé schiere di fedeli utenti nel corso del tempo, grazie alle sue diverse funzionalità ben superiori rispetto all’applicazione preinstallata sugli iPad. Ora GoodNotes ha deciso di approdare anche su Android, lanciando una versione beta per il momento destinata solo ai tablet Samsung.

Avete un tablet Samsung? Potete provare in anteprima la beta di GoodNotes

Come detto in apertura, inizialmente la beta di GoodNotes per Android sarà riservata agli utenti possessori di un tablet Samsung, non tutti i dispositivi dell’azienda coreana però sono idonei, tra i requisiti infatti figurano un display maggiore di 8 pollici ed un minimo di 3 GB di RAM.

Stando a quanto riportano i primi tester su Reddit, sembra che per il momento la versione beta di GoodNotes sia semplicemente una PWA (progressive web app) e che necessiti inoltre di una connessione di rete costante per poter essere utilizzata sui dispositivi compatibili.

Ad ogni modo l’applicazione offre il supporto allo stilo, fornendo alla nuova alternativa tutta una serie di funzionalità aggiuntive come la personalizzazione del blocco note, oltre 50 modelli, commenti sui documenti, una modalità scura dedicata e molto altro. Allo stato attuale la sincronizzazione tra GoodNotes su Android e iOS non è disponibile, ma potrebbe essere introdotta con un successivo aggiornamento.

Al momento l’applicazione in versione beta è gratuita ma, con il futuro rilascio della versione stabile potrebbe diventare a pagamento, considerando che su iOS ha attualmente un costo di 8,99 dollari al mese, anche se per ora non è dato sapere se verrà adottata la stessa formula anche su Android o qualcosa di diverso.

Qualora foste possessori di un tablet Samsung dotato dei requisiti sopra esposti, nonché interessati a provare in anteprima GoodNotes, vi basterà cliccare sul badge sottostante che vi porterà direttamente alla pagina dedicata del Google Play Store.

Potrebbe interessarti anche: Le migliori App per le Note su Android, la nostra selezione