La nuova riprogettazione di Android Auto nota come Coolwalk mostra fino a tre schede contemporaneamente sulla schermata iniziale. Per offrire una maggiore libertà di personalizzazione agli utenti, Google ha introdotto una nuova opzione che consente di modificare il layout dell’interfaccia di Android Auto.

Finora era possibile scegliere quali app apparivano sull’interfaccia Coolwalk, ma non c’era modo di modificare la posizione delle relative schede. Una nuova opzione disponibile per i membri del programma di test di Android Auto ora permette di scegliere se a lato guidatore deve essere mostrato il widget di Google Maps oppure i restanti due.

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Come modificare il layout di Android Auto

Ecco i passaggi da seguire per modificare il layout dell’interfaccia Coolwalk.

  1. Toccare il pulsante del cassetto delle app in basso a sinistra.
  2. Toccare Impostazioni.
  3. Toccare Cambia layout.
  4. Selezionare una delle due opzioni disponibili: Navigazione più vicino al conducente oppure Media più vicino al conducente

android auto layout

Anche se la funzionalità non permette un’ampia personalizzazione dell’interfaccia, la nuova opzione può comunque tornare utile per gli utenti, visto che ora hanno la possibilità di modificare il layout di Android Auto.

Il programma di test di Android Auto è attualmente chiuso ai nuovi utenti, ma una versione pubblica della funzionalità dovrebbe essere rilasciata prossimamente.

Leggi anche: Android Auto si aggiorna alla versione 9.0