Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, introducendo nuove funzionalità e risolvendo i bug man mano che vengono riscontrati dagli utenti, il tutto con l’obiettivo di garantire un’esperienza sempre più ricca.

E così nelle scorse ore è stata rilasciata una nuova versione dell’applicazione beta dedicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando della versione 2.23.5.8.

Le novità della versione 2.23.5.8 di WhatsApp Beta per Android

Nei giorni scorsi è emerso che gli sviluppatori lavorano ad un nuovo strumento di comunicazione, il quale dovrebbe essere lanciato con il nome di Newsletters.

In sostanza, grazie a tale funzionalità gli utenti potranno scegliere da chi desiderano ricevere notizie e seguire le fonti di loro preferenza direttamente all’interno dell’app di messaggistica.

Stando a quanto viene riportato dallo staff di WABetaInfo, con questa nuova versione beta iniziano a comparire le prime tracce delle newsletter:

WhatsApp Beta

In pratica, la scheda dedicata allo Stato si dovrebbe arricchire di una sezione per le newsletter, attraverso la quale gli utenti potranno gestire tale nuova funzionalità e stabilire chi seguire (la visualizzazione dei vari contenuti dovrebbe essere basata su un ordine meramente cronologico).

Al momento non vi sono informazioni su quando questa funzionalità sarà messa a disposizione di tutti gli utenti.

Come scaricare le nuove versioni dell’app

Se desiderate provare la versione 2.23.5.8 di WhatsApp Beta per i dispositivi basati su Android avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store, iscrivendovi al canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link).

Coloro che non fossero riusciti a iscriversi al programma beta ma volessero ugualmente provare in anteprima le nuove versioni dell’app di messaggistica istantanea hanno la possibilità di farlo installando manualmente i relativi file APK, che possono essere scaricati da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp