Da TIM arrivano brutte notizie per alcuni clienti di questo popolare operatore, che ha reso noto di avere in programma una nuova rimodulazione a partire da aprile.

Prosegue, purtroppo, il trend delle rimodulazioni che i vari operatori telefonici italiani di tanto in tanto impongono ai rispettivi clienti al fine di poter garantire offerte e servizi competitivi.

La nuova rimodulazione di TIM di aprile 2023

I clienti interessati da questa rimodulazione saranno appositamente informati da TIM e, a partire dal 14 aprile 2023, al primo rinnovo utile della loro offerta subiranno un aumento mensile del canone di importo pari a 2 euro, con la possibilità di ottenere 50 Giga di traffico dati aggiuntivo ogni mese.

Ecco quanto viene riportato dall’operatore telefonico sul suo sito:

A partire dal primo addebito successivo al 13 aprile 2023, per le mutate condizioni di mercato, TIM aumenta il prezzo mensile di alcune offerte mobili per Clienti Ricaricabili, non più in commercializzazione. In particolare, alle offerte interessate, verrà applicato un incremento del costo mensile di 2€ (IVA inclusa).

Inoltre, tutti i Clienti interessati dalla presente modifica contrattuale, possono arricchire la propria offerta, sin da subito e gratuitamente, con 50 GIGA di Internet aggiuntivi ogni mese. I Clienti interessati potranno inviare un messaggio SMS gratuito al 40916 con testo GIGA ON per attivare i 50 Giga aggiuntivi gratuiti, che saranno fruibili ogni mese, mantenendo attiva l’offerta principale.

I clienti interessati da tale modifica hanno ovviamente il diritto di recedere senza costi o penali, dandone comunicazione entro il 30 aprile 2023 secondo una delle seguenti modalità:

  • compilando on line il “Modulo di richiesta cessazione ed autocertificazione di possesso linea”
  • scaricando, stampando e compilando lo stesso modulo, che va poi inviato all’indirizzo indicato nello stesso o tramite PEC all’indirizzo recesso_linee_mobili@pec.telecomitalia.it (con la documentazione ivi indicata)
  • inviando una comunicazione scritta in forma libera, che dovrà contenere i medesimi dati
  • chiamando il Servizio Clienti al numero 119
  • andando in uno dei negozi TIM

Ma TIM ha anche un’altra soluzione per i clienti interessati da questa rimodulazione: chi lo vorrà, infatti, potrà passare ad una delle offerte disponibili, tra cui in particolare una selezionata dall’operatore, che consente di mantenere invariati il costo mensile e i contenuti dell’attuale offerta.

In tal caso, per richiedere l’attivazione dell’offerta selezionata da TIM (specificata nel messaggio informativo), sarà necessario inviare un SMS gratuito al numero 40916 con testo NOVAR ON entro il 9 marzo 2023.

Potete trovare tutte le offerte di TIM seguendo questo link.

Potrebbe interessarti anche: le migliori offerte telefoniche