Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, introducendo nuove funzionalità e risolvendo i bug man mano che vengono riscontrati dagli utenti, il tutto con l’obiettivo di garantire un’esperienza sempre più ricca e personalizzabile.

Nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android e grazie ad essa abbiamo la possibilità di scoprire qualche dettaglio su una nuova funzionalità in arrivo.

Le novità della versione 2.23.3.15 di WhatsApp Beta per Android

Stando a quanto viene riportato dallo staff di WABetaInfo, gli sviluppatori sono al lavoro su una nuova opzione che consentirà agli utenti di creare rapidamente delle scorciatoie per le chiamate.

WhatsApp Beta

Così come viene mostrato da questo screenshot, gli utenti avranno la possibilità di creare una scorciatoia per una chiamata toccando la riga del contatto all’interno dell’elenco dei contatti.

Una volta creata una nuova scorciatoia per le chiamate, questa verrà automaticamente aggiunta alla schermata iniziale del proprio dispositivo, consentendo così di risparmiare un po’ di tempo (tale funzionalità dovrebbe rivelarsi comoda nel caso in cui si effettuino chiamate frequenti alla stessa persona).

Al momento non vi sono informazioni su quando tale funzionalità sarà messa a disposizione di tutti gli utenti attraverso la sua implementazione in una versione stabile dell’applicazione.

Come scaricare le nuove versioni dell’app

Se desiderate provare la versione 2.23.3.15 di WhatsApp Beta per i dispositivi basati su Android avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store iscrivendovi al canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link).

Chi non fosse riuscito a iscriversi al programma beta ma volesse provare lo stesso in anteprima tale nuova versione dell’app di messaggistica ha la possibilità di farlo installando manualmente il relativo file APK, che può essere scaricato da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp