Tra gli smartphone che Motorola si prepara a lanciare sul mercato vi è anche Motorola Moto Edge 40 Pro, device che rappresenta la versione globale di Moto X40, telefono presentato in Cina lo scorso mese.

E a confermare che stiamo parlando del medesimo smartphone ci hanno pensato nelle scorse ore le immagini rendering pubblicate da Appuals, che ci mostrano le due colorazioni nelle quali il device dovrebbe arrivare sul mercato (il condizionale è d’obbligo, non essendovi garanzie di attendibilità).

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

224€ invece di 349€
-36%

Cosa sappiamo al momento di Motorola Moto Edge 40 Pro

Il nuovo smartphone di Motorola dovrebbe vantare frontalmente un ampio display senza cornici laterali e con foro un in alto al centro per la fotocamera dedicata ai selfie mentre sulla parte posteriore il modulo fotografico si dovrebbe trovare nell’angolo in alto a sinistra e dovrebbe vantare tre sensori, il principale dei quali da 50 megapixel.

Tra le caratteristiche principali di Motorola Moto Edge 40 Pro dovremmo trovare un display OLED curvato da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+, refresh rate a 165 Hz e sensore per il riconoscimento delle impronte digitali integrato, un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, 12 GB di RAM e 256 GB di memoria di archiviazione.

Il comparto imaging dovrebbe vantare una fotocamera frontale da 60 megapixel e una tripla fotocamera posteriore, con sensore primario da 50 megapixel, accompagnato da un sensore ultra grandangolare da 50 megapixel e da un teleobiettivo da 12 megapixel.

Tra le altre caratteristiche dello smartphone di Motorola non dovrebbero mancare una batteria da 4.600 mAh (con supporto alla ricarica rapida a 125 W) e una versione di Android 13 poco personalizzata dal produttore.

Al momento Motorola non ha ancora reso noto quando presenterà Motorola Moto Edge 40 Pro ma sono in tanti a pensare che il produttore potrebbe sfruttare il Mobile World Congress 2023, in programma a Barcellona per la fine del prossimo mese.

Restiamo in attesa di informazioni ufficiali, anche per scoprire in quale fascia di prezzo si andrà a posizionare.