Lo scorso autunno sembrava che il team di Fitbit si stesse preparando per rinnovare le sue app mobile ma oggi, a distanza di alcuni mesi, non solo la nuova applicazione non è stata ancora rilasciata ma sul Google Play Store sono stati persino rimossi gli screenshot che mostravano l’interfaccia ridisegnata.

Poco prima del lancio di Google Pixel Watch sul Google Play Store nella pagina dedicata all’app Fitbit sono stati pubblicati degli screenshot con un design non ancora disponibile e con alcuni elementi spostati.

E così la sezione Oggi si trovava in basso al centro, Scopri in basso a sinistra e Comunità in basso a destra. Ecco come appariva questa nuova interfaccia dell’app Fitbit:

Fitbit Android

Sul Google Play Store Fitbit torna all’antico

Il team di Fitbit ha deciso di rimuovere tali screenshot con la nuova interfaccia riprogettata di Android e iOS e ciò vale sia per il Google Play Store che per l’App Store: in entrambi gli store, infatti, ora sono pubblicati gli screenshot che mostrano l’interfaccia attualmente disponibile nelle applicazioni mobile (ossia quella vecchia).

Fitbit Android

Al momento non è chiaro quali siano i progetti del team di sviluppatori di Fitbit ma, stando alle indiscrezioni diffuse alla fine dello scorso anno, pare che l’azienda avesse in programma di introdurre nell’app una barra inferiore in stile Material You, con gli indicatori a forma di pillola (senza il supporto ai colori dinamici). Sembra che questa novità dovesse essere implementata in occasione del lancio di Fitbit Sense 2 e Versa 4.

In sostanza, il team di sviluppatori di Fitbit ha cambiato i propri programmi e al momento non è chiaro quando la nuova interfaccia potrebbe essere implementata ma la rimozione dei nuovi screenshot dagli store di app di Google e Apple suggerisce che probabilmente ci sarà da avere ancora un po’ di pazienza.

L’app Fitbit per Android può essere scaricata dal Google Play Store attraverso il seguente badge: