Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, risolvendo i bug man mano che vengono riscontrati dagli utenti e introducendo nuove funzionalità, il tutto con l’obiettivo di garantire un’esperienza sempre più ricca e nelle scorse ore ha dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’app dedicata ai dispositivi basati su Android.

Le novità della versione 2.23.3.4 di WhatsApp Beta per Android

Il team del servizio di messaggistica prosegue nel lavoro di miglioramento degli strumenti di disegno e con tale ultima release lo staff di WABetaInfo ha scoperto una nuova interfaccia più ricca di opzioni.

WhatsApp Beta

In particolare, il team di WhatsApp sta pianificando di introdurre tre nuove funzionalità per migliorare l’editor grafico, a partire dalla possibilità di passare rapidamente da un font all’altro semplicemente toccando una delle opzioni del carattere visualizzate sopra la tastiera.

La seconda novità è rappresentata dalla possibilità di cambiare l’allineamento del testo, scegliendo tra tre opzioni di formattazione (testo a sinistra, al centro o a destra).

Infine, la terza novità è rappresentata dalla possibilità di cambiare lo sfondo del testo, in modo da scegliere un colore di sfondo diverso che metta in risalto il contenuto.

Al momento non vi sono informazioni su quando questo nuovo editor sarà messo a disposizione di tutti gli utenti.

Come scaricare le nuove versioni dell’app

Se desiderate provare la versione 2.23.3.4 di WhatsApp Beta per i dispositivi basati su Android avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store iscrivendovi al canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link).

Coloro che non fossero riusciti a iscriversi al programma beta ma volessero provare lo stesso in anteprima tale nuova versione dell’app di messaggistica hanno la possibilità di farlo installando manualmente il relativo file APK, che può essere scaricato da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp