Tra gli smartphone che HONOR ha in programma di lanciare sul mercato europeo vi è anche HONOR Magic Lite 5, device che nelle scorse ore è stato il protagonista di un’apparizione in Rete che ci svela quelle che dovrebbero essere le sue principali caratteristiche.
Stando alle notizie che provengono dalla Germania, HONOR Magic 5 Lite dovrebbe essere presto disponibile sul mercato, in modo da andare a competere con i vari modelli di fascia media di Samsung e degli altri principali produttori di smartphone Android.
Cosa sappiamo di HONOR Magic 5 Lite
Animato da un processore Qualcomm Snapdragon 695, il nuovo modello di fascia media di HONOR potrà contare su un display AMOLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ (2.400 x 1.080 pixel), refresh rate a 120 Hz, una luminosità massima di 800 nits e un lettore per il riconoscimento delle impronte digitali integrato.
Passando al comparto memorie, HONOR Magic 5 Lite può contare su 6 GB di RAM e su 128 GB di memoria di archiviazione (manca il supporto MicroSD).
Per quanto riguarda il settore imaging, lo smartphone può vantare frontalmente una fotocamera da 16 megapixel (con apertura f/2.45) mentre sulla parte posteriore trova spazio un modulo di forma circolare con un sensore primario da 64 megapixel (con apertura f/1.8), accompagnato da un sensore ultra grandangolare da 5 megapixel (con apertura f/2.2) e da un sensore macro da 2 megapixel (con apertura f/2.4).
Tra le altre caratteristiche troviamo le connettività 5G, Bluetooth 5.1 e NFC, il supporto Dual SIM e una batteria da 5.100 mAh (con supporto alla ricarica rapida a 40 W).
Dal punto di vista software, infine, HONOR Magic 5 Lite potrà contare sull’interfaccia MagicUI 6.1 basata su Android 12.
Prezzi e disponibilità
In Europa HONOR Magic 5 Lite dovrebbe essere presto disponibile in almeno due colorazioni ad un prezzo di 389,90 euro.
Restiamo in attesa di informazioni ufficiali dal produttore cinese.
Potrebbe interessarti anche: i migliori smartphone di HONOR del mese