Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica, risolvendo i bug riscontrati dagli utenti e introducendo nuove funzionalità e una novità in arrivo è stata svelata dall’ultima versione dell’app beta per Android.

Nelle scorse ore, infatti, è stata rilasciata la versione 2.23.2.8 di WhatsApp Beta per i dispositivi basati sul sistema operativo mobile di Google, con la quale è stata messa a disposizione di alcuni utenti un’interessante novità, ossia la possibilità di registrare e condividere note vocali tramite lo stato, funzionalità su cui il team del servizio di messaggistica è al lavoro già da diversi mesi.

Così come viene mostrato dalla seguente immagine, alcuni beta tester possono ora condividere note vocali come aggiornamenti di stato accedendo alla relativa funzione all’interno della sezione di stato:

WhatsApp Beta

Gli utenti, che possono anche ascoltare la nota prima di condividerla (ed eventualmente scartarla), devono sottostare ad un limite di 30 secondo di registrazione ed è necessario aggiornare la propria versione di WhatsApp per ascoltare le note vocali condivise tramite lo stato.

Le note vocali condivise come aggiornamenti di stato sono protette da un sistema di crittografia end-to-end e solo le persone scelte da chi le condivide possono ascoltarle (ad ogni modo, scompaiono dopo 24 ore).

Al momento non vi sono informazioni su quando questa funzionalità sarà messa a disposizione di tutti gli utenti attraverso la sua implementazione in una versione stabile dell’applicazione.

Come scaricare le nuove versioni di WhatsApp

Se desiderate provare la versione 2.23.2.8 di WhatsApp Beta per i dispositivi basati su Android avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store iscrivendovi al canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link).

Chi non fosse riuscito a iscriversi al programma beta ma volesse provare lo stesso in anteprima tale nuova versione dell’app di messaggistica ha la possibilità di farlo installando manualmente il relativo file APK, che può essere scaricato da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp