Continua senza sosta il lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp volto al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea e nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando della versione 2.23.2.7.

Le novità della versione 2.23.2.7 di WhatsApp Beta per Android

Oramai da un po’ di tempo gli sviluppatori stanno lavorando a un nuovo sistema di trasferimento delle chat su un nuovo dispositivo Android senza la necessità di passare attraverso Google Drive.

Tale funzionalità è ancora in fase di sviluppo e con la versione 2.23.2.7 beta sono emersi alcuni nuovi dettagli sul processo di migrazione.

Stando a quanto si apprende, sarà necessaio aprire la sezione dedicata al trasferimento delle chat e scansionare il codice QR, che sarà visibile sul nuovo dispositivo Android, così come viene mostrato nella seguente immagine:

WhatsApp Beta

Una volta effettuata la scansione del codice QR, la cronologia della chat verrà trasferita sul nuovo dispositivo Android.

C’è da tenere presente che questo nuovo sistema è supportato soltanto su Android e al momento non vi sono informazioni sulla possibilità che in futuro consenta la migrazione delle chat anche su un nuovo device iOS.

Restiamo in attesa di informazioni ufficiali su quando questa novità potrebbe essere messa a disposizione di tutti gli utenti attraverso la sua implementazione in una versione stabile dell’app.

Come scaricare le nuove versioni dell’applicazione

Se desiderate provare la versione 2.23.2.7 di WhatsApp Beta per i dispositivi basati su Android avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store iscrivendovi al canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link).

Chi non fosse riuscito a iscriversi al programma beta ma volesse provare lo stesso in anteprima tale nuova versione dell’app di messaggistica ha la possibilità di farlo installando manualmente il relativo file APK, che può essere scaricato da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp