Tra gli smartphone che dovrebbero essere presentati nel corso del primo trimestre del 2023 vi sono anche quelli della serie Huawei P60 e nelle scorse ore in Rete si sono diffuse alcune indiscrezioni che provano ad anticiparci le loro presunte principali caratteristiche.

A dire del popolare leaker cinese Digital Chat Station, la fotocamera principale di Huawei P60 potrà contare sulla combinazione dei sensori Sony IMX789 e Sony IMX888, entrambi con risoluzione da 50 megapixel e dimensioni di circa 1/1,4 pollici.

La fotocamera dei nuovi smartphone di Huawei potrà vantare anche il supporto alla tecnologia di apertura variabile sviluppata dal colosso cinese, soluzione che consente al sensore di aprirsi o chiudersi a seconda delle necessità (con 10 possibili posizioni), garantendo importanti miglioramenti per quanto riguarda la qualità dell’immagine, i colori, la luce e l’effetto di sfocatura.

La serie Huawei P60 potrà anche contare su XMAGE, funzionalità che ha fatto il suo esordio su Huawei Mate 50 Pro.

Ecco la possibile scheda tecnica di Huawei P60 Pro

Il modello più interessante della nuova serie di punta di Huawei è probabilmente Huawei P60 Pro, la cui presunta scheda tecnica è apparsa nelle scorse ore sul social Weibo.

Stando ad essa (sulla cui attendibilità non vi sono garanzie), lo smartphone dovrebbe vantare un display OLED realizzato da BOE con diagonale da 6,6 pollici, risoluzione 2K e refresh rate a 120 Hz e dovrebbe essere animato da un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2.

Huawei P60 Pro

Tra le altre caratteristiche dovremmo trovare RAM con tecnologia LPDDR5X, memoria di archiviazione con standard UFS 4.0, una fotocamera frontale da 32 megapixel, una tripla fotocamera posteriore (con un sensore primario da 50 megapixel, accompagnato da un sensore ultra grandangolare da 40 megapixel e da un sensore periscopico da 48 megapixel), il supporto alla comunicazione satellitare, un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali integrato nel display e una batteria da 5.000 mAh (con supporto alla ricarica rapida a 100 W e in modalità wireless a 50 W).

Potrebbe interessarti anche: la recensione di Huawei Mate 50 Pro