Un recente aggiornamento relativo ai servizi Google può portare a gravi conseguenze per gli ignari utenti dei dispositivi Android.

Secondo quanto riferito tramite Twitter da Jason Bayton, esperto certificato Android Enterprise, ci sono segnalazioni secondo cui una determinata versione dell’app Google Play Services causa il riavvio dei dispositivi e introduce un bug che solo un ripristino delle impostazioni di fabbrica è in grado di risolvere.

Attenzione alla versione di Google Play Services, potrebbe essere quella incriminata

Secondo quanto riferito ora sono disponibili versioni dell’app più recenti che non contengono questo bug, ma data la sua gravità, che può portare parecchie seccature agli utenti più sfortunati, è bene assicurarsi di aver installato versioni dell’app Google Play Services successive alla 22.44.16 che sembra quella incriminata.

Google probabilmente invierà automaticamente una versione più recente dell’app sui dispositivi Android, tuttavia è meglio procedere con l’aggiornamento manuale il prima possibile se è in esecuzione la versione sospetta.

I Google Play Services sono solitamente preinstallati sugli smartphone Android e sono fondamentali per l’utilizzo di tutti i servizi Google, dalla sincronizzazione dei contatti all’aggiornamento delle app, dall’autenticazione e localizzazione alle impostazioni legate alla privacy.

Potrebbe interessarti: Smartphone Samsung Galaxy per tutti i gusti e le tasche col Black Friday Amazon