Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea multi-piattaforma e nelle scorse ore ha dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android: stiamo parlando della versione 2.22.24.8.

Le novità della versione 2.22.24.8 di WhatsApp Beta per Android

Nei mesi scorsi è emerso che il team del servizio di messaggistica istantanea sta lavorando a una versione della modalità companion che consentirà agli utenti di collegare un tablet Android a un account WhatsApp esistente.

Offerta

HONOR 200 8/256GB

Coupon: ATUTTOANDROID150 + Sconto permuta, click in pagina (anche se non hai uno smartphone usato)

399€ invece di 599€
-33%

Grazie alle nuove funzionalità del client companion, sarà finalmente possibile utilizzare WhatsApp su un tablet senza usare un numero di telefono secondario.

Stando a quanto viene riportato dallo staff di WABetaInfo, grazie alla versione 2.22.24.8 beta scopriamo che gli sviluppatori si stanno preparando ad annunciare la nuova app per i tablet:

WhatsApp Beta

In pratica, WhatsApp prevede di introdurre “WhatsApp per tablet” utilizzando un nuovo banner all’interno dell’app che apparirà in un futuro aggiornamento e informerà gli utenti che una versione per tablet è disponibile per i beta tester.

Ricordiamo che alcuni utenti beta possono già collegare il proprio account a un tablet: è sufficiente scaricare l’app beta dal Google Play Store sul proprio tablet per scoprire se è possibile usare la nuova versione multi-dispositivo.

Al momento non si sa quando questa funzionalità sarà messa a disposizione di tutti gli utenti.

Come scaricare la nuova versione beta dell’app

Se desiderate provare la versione 2.22.24.8 di WhatsApp Beta per i dispositivi basati su Android avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store iscrivendovi al canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link).

Chi non fosse riuscito a iscriversi al programma beta ma volesse ugualmente provare in anteprima questa versione dell’app di messaggistica istantanea ha la possibilità di farlo installando manualmente il relativo file APK, che può essere scaricato da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp