Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea multi-piattaforma e nelle scorse ore ha dato il via al rilascio di una nuova versione beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su Android: si tratta della versione 2.22.21.7.

Le novità della versione 2.22.21.7 di WhatsApp Beta per Android

Nei mesi scorsi in una versione beta dell’app dedicata ai dispositivi iOS è stata individuata una funzionalità ancora in fase di sviluppo che dovrebbe consentire a WhatsApp di rilevare se nel device è attivata la Modalità Non disturbare. Questa funzione, nel caso in cui venga persa una chiamata, all’interno della conversazione e nella sezione dedicata alle chiamate mostra un avviso che informa l’utente che è stata persa una chiamata mentre era attiva la Modalità Non disturbare.

Ebbene, gli sviluppatori sono al lavoro per implementare la medesima funzionalità anche nell’app per Android.

WhatsApp Beta

Anche su Android, pertanto, una chiamata persa quando è attiva la Modalità Non disturbare generà la creazione automatica di un apposito evento nella conversazione (in pratica, la novità è che viene aggiunta l’informazione “durante la Modalità Non disturbare”).

Questa informazione è visibile solo per la parte che ha perso la chiamata mentre l’altro interlocutore non saprà che la chiamata è stata persa mentre era abilitata la Modalità Non disturbare.

Al momento questa funzionalità è ancora in fase di sviluppo e non si sa quando sarà messa a disposizione di tutti gli utenti attraverso la sua implementazione in una versione stabile dell’applicazione.

Come scaricare la nuova versione beta dell’app

Se desiderate provare la versione 2.22.21.7 di WhatsApp Beta per i dispositivi basati su Android avete la possibilità di farlo attraverso il Google Play Store iscrivendovi al canale di beta testing (potete trovare la pagina dedicata a tale programma seguendo questo link).

Chi non fosse riuscito a iscriversi al programma beta ma volesse ugualmente provare in anteprima questa versione dell’app di messaggistica istantanea ha la possibilità di farlo installando manualmente il relativo file APK, che può essere scaricato da APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link).

Potrebbe interessarti anche: le nostre guide di WhatsApp