Le voci secondo cui Samsung avrebbe intenzione di introdurre un sensore da 200 megapixel per Samsung Galaxy S23 Ultra circolano da tempo, ma oggi un affidabile informatore ha rivelato dei nuovi dettagli in merito.

Secondo quanto affermato tramite Weibo dal leaker Ice Universe, Samsung Galaxy S23 Ultra sarà dotato di un sensore ISOCELL da 200 MP dalle dimensioni pari a 1/1,3 di pollice. Stando a quanto riportato nel post sul social cinese, il sensore in questione presenta pixel da 0,6 µm e un’apertura F1.7.

Offerta

Samsung Galaxy S25 Edge 12GB+512GB

Spedito da Amazon

639€ invece di 1219€
-48%

Emergono nuovi dettagli sul sensore da 200 MP di Samsung Galaxy S23 Ultra

Per confronto la fotocamera principale da 108 MP di Samsung Galaxy S22 Ultra in copertina adotta pixel da 0,8 µm e un’apertura F1.8, quindi il nuovo sensore adotterebbe pixel più piccoli, ma un’apertura più ampia.

Il nuovo sensore da 200 megapixel potrebbe migliorare le prestazioni dello zoom, tuttavia i pixel più piccoli di solito comportano un rumore più elevato, specialmente nei video per l’assenza del binning dei pixel, quindi sembra che Samsung si stia preoccupando più dei numeri che della qualità effettiva.

Secondo precedenti indiscrezioni Samsung Galaxy S23 Ultra sfoggerà un design estremamente simile a quello del predecessore, ma adotterà il chipset Snapdragon 8 Gen 2 più potente, un lettore di impronte digitali ad ultrasuoni più grande e l’interfaccia One UI 5 dell’azienda basata su Android 13.

Potrebbe interessarti: Miglior smartphone per fotocamera | Settembre 2022